PDA

Visualizza la versione completa : modifichiamo la mia plafo

vidalco
20-06-2012, 08:40
attualmente monto in una vasca 65x35x35 quindi 65 litri netti una plafo 4 x 24 T5 con una aggiunta di una barra led autocostruita composta da 10 led da tre W ogni uno.
Allevo molli LPS e SPS (facili) con disctreti risultati vorrei però provare a ........

Togliere tutti i neon e montare altre due barre a led da 15 led ogni una passando così ad una plafo completamente a led con una potenza di 120w
Domande
1 ne vale la pena si vede la differenza della luce?
2 allevo qualsiasi cosa ossia qualche SPS più esigente?
3 quanti led bianchi e quanti blu?
4 consigli!!!!!!!!!!#24

Maurizio Senia (Mauri)
20-06-2012, 09:28
attualmente monto in una vasca 65x35x35 quindi 65 litri netti una plafo 4 x 24 T5 con una aggiunta di una barra led autocostruita composta da 10 led da tre W ogni uno.
Allevo molli LPS e SPS (facili) con disctreti risultati vorrei però provare a ........

Togliere tutti i neon e montare altre due barre a led da 15 led ogni una passando così ad una plafo completamente a led con una potenza di 120w
Domande
1 ne vale la pena si vede la differenza della luce?
2 allevo qualsiasi cosa ossia qualche SPS più esigente?
3 quanti led bianchi e quanti blu?
4 consigli!!!!!!!!!!#24

Potresti levare 2 T5 e mettere al loro posto dei Led...i T5 aiutano i Led per avere una Luce piu diffusa e variare lo spettro di Luce.;-)

vidalco
20-06-2012, 16:01
togliedo due neon T5 quanti led metto? ossia per fare un lavoro che ne valga la pena, e quanti bianchi e blu? poi mi rimangono i due neon metto uno bianco e uno blu oppure?