Visualizza la versione completa : [seachem] protocollo
Gladiatore10
28-03-2006, 12:05
Ciao a tutti
Sabato da Abissi ho comperato il flourish potassium della seachem e mi hanno detto di usarlo tutti i giorni e di ripassare per prendere l'iron a usare 3 volte a settimana. Ora sul sito della seachem e sul contenitore c'è scritto di usare il potassium 2-3 volte la settimana, m che faccio tutti i giorni o 3 volte la settimana?
Inoltre potassium e iron mi bastano o mi serve qualche altro prodotto?
Che prodotti della seachem utilizzate per la fertilzzazione e con quali cadenze?
forse ho fatto troppe domande :-)
http://www.plantacquari.it/seachem/protocollo_base.htm
Gladiatore10
28-03-2006, 20:14
grazie per il link
Gladiatore10
29-03-2006, 23:16
Quindi osservando il protocollo è più importante l'iron che va dato tutti i giorni rispetto al potassium che va dato tre volte a settimana...insomma mi hanno raccontato una cavolata....va be...per fortuna che c'è il forum #36#
ciao Gladiatore
tutto dipende dal tipod i vasca e di piante che hai; sarebbe meglio illustrarcelo.
tutti possono consigliarti cose diverse, ma sei tu che devi riuscire a trovare u protocollo adatto alla tua vasca.
Gladiatore10
30-03-2006, 13:38
Per il momento essedo in fase di avvio ho piante poco esigegenti se così si può dire, ho delle cryptocoryne wedii green per il pimo piano, purtroppo ho 3 echinodorus ozelot che mi hanno venduto come piante che imangono piccoline, come sono ingenuo -20 e per lo sfondo ho un bel po di ceratopteris cornuta.
Alex Carbonari
04-04-2006, 21:52
bè, non hai poprio un plantacquario, però credo che tu sia agli inizi.
Il bello della Seachem è che puoi dissociare la somministrazione degli elementi, intervenendo in maniera mirata e più immediata rispetto ad un protocollo tradizionale
Gladiatore10
04-04-2006, 22:39
Effettivamente ne deve passare di acqua sotto i mulini prima che si possa definire plantacquario, ma ho iniziato da febbraio e un po alla volta lo sto portando avanti...
Gladiatore10
04-04-2006, 22:44
Comunque sono pieno di buona volonta e un giorno spero di riuscire ad avere anche io un bel plantacquario #22
Effettivamente ne deve passare di acqua sotto i mulini
OT
#24 #24 uhmmm ma nn erano ponti????
Fine OT
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |