PDA

Visualizza la versione completa : nuovo acquario

marcolino98
19-06-2012, 20:35
salve ho appena fatto fare un acquario da 60 l e visto che con il precedente sempre 60 l ho combinato un disastro mi potete dare dei consigli????
piante:quali prendere e come gestirle
decorazioni:come lo potrei decorare
pesci:specie da prendere

p.s. vorrei fare un acquario tropicale con pesci come plati e guppy

grazie in anticipo

Jessyka
19-06-2012, 20:39
Per le piante ci devi dire che luce monta l'acquario.
Per i pesci i valori dell'acqua del rubinetto (ma spesso e volentieri per platy e guppy va bene...).
Decorazioni...meglio puntare sul naturale con legni e rocce...
Ah, prima di inserire pesci dovrai attendere il fatidico mese di maturazione, però prima di farlo partire andrà messo il fondo, e questo in base alle piante...

marcolino98
19-06-2012, 20:43
come luce volevo mettere delle strisce led e quindi mettere le piante finte

Jessyka
19-06-2012, 20:48
No, le piante finte no...
Si sporcano e richiano solo di essere tossiche...e di rovinarsi...
Con il led si possono comunque torar su splendide piante, certo è in via di sperimentazione nel dolce però...
Certo io per scrupolo andrei sulle più facili, alcune sono indistruttibili, però in più hanno la buona cosa di fare un minimo di filtro all'acqua (questo non vuol dire che sostituiscono il filtro eh!).
Ma è aperta la vasca?

marcolino98
19-06-2012, 21:19
no non e aperta

Jessyka
19-06-2012, 21:21
Peccato, altrimenti avresti potuto considerare qualche pianta emersa...
Vabbè, appena saprai i valori dell'acqua del rubinetto potremo capire se è adatta per i poecilidi. :)

pette
19-06-2012, 21:28
Riesci a postarci qualche foto della vasca o dirci le sue misure? Se hai pochi watt di led potresti mettere delle anubias, muschi o altre piante che necessitano di poche cure... poi per i pesci e numero dipende dai litri netti della vasca, usi un filtro interno o esterno?