PDA

Visualizza la versione completa : STO IMPAZZENDO..MI AIUTATE ?? IMPIANTO CO2

bobone72
28-03-2006, 11:04
impianto co2 elos eco.
non riesco piu' a farlo funzionare.....
l'impianto ha una bombola, contagoccie e l'atomizzatore da mettere in vasca.
il problema e' che l'atomizzatore non atomizza...!!! :-)) :-))
praticamente se sgaso a manetta la bombola escono milioni di bolle...se pero' regolo il contagoccie per una diffusione "normale" inizialmente esce qualche bolla grande e poi o si ferma o ne escono poche e grandine....
praticamente non escono piu' le centinaia di microbolle come dovrebbe fare....e come faceva prima....
cosa posso provare a fare ?? io ho smontato e rimontato tutto ed ho messo a mollo e pulito l'atomizzatore con il liquido specifico....ma niente risultati positivi....
cosa puo' essere ??? suggerimenti ??
grazie e saluti

tizeta
28-03-2006, 11:07
Immagino sia la pressione che entra nell'atomizzatore. Hai provato ad agire sulla valvola a spillo per la regolazione aprendola poco per volta? E' una operazione che richiede pazienza ma una volta trovata la regolazione corretta non la toccherai più.
;-)

bobone72
28-03-2006, 11:11
premetto che l'impianto prima funzionava regolaremente..poi l'ho staccato e riattaccato ad un altra vasca....
ho provato a fare come dici tu, ma se regolo piano non esce nulla....se aumento esce ma poi quando riduco smette....e comunque mai creando microbolle...

tizeta
28-03-2006, 11:58
Io lascerei "buttare" per un po' e cercherei a regolazione "fine" agendo molto piano. Anni fa mi succedeva la stessa cosa quando finivo la bombola ... la ripartenza era sempre "difficoltosa". ;-)

Facci sapere. :-)

bobone72
28-03-2006, 13:47
grazie...io pero' a dire il vero e' da 3 giorni che sto provando..... :-( ho postato perche' le ho provate tutte.....
erogare poco, erogare tanto, ripulire l'atomizzatore.....
mi resta solo una soluzione.....buttarlo dalla finestra...!!!!! -04 #07

Elos Italia
29-03-2006, 09:43
Ciao,
tieni conto che più il tratto di tubicino in silicone è lungo, più la contropressione che si genera sull'atomizzatore è elevata (colonna d'acqua), più il contabolle è lontano dall'atomizzatore, più sarà difficile effettuare la regolazione.

I suggerimenti che ti possiamo dare sono i seguenti:
1) metti il contabolle il più vicino possibile all'atomizzatore
2) riduci la lunghezza del tratto di tubicino in silicone.
3) se proprio non riesci ad effettuare la regolazione e se non puoi accorciare il tratto di tubo in silicone, usa un tubicino rigido. Ridurrai le dilatazioni e quindi renderai più facile la regolazione.

Spero ti possa servire

Ciao

Nicola Gandini

tizeta
29-03-2006, 10:20
Ringrazio la Elos Italia per l'importante segnalazione. #25

bobone72
29-03-2006, 10:28
grazie nicola....
provero' con i tuoi suggerimenti....
:-)
p.s.
mamma mia...mi sento importante, mi ha risposto il signor Elos in persona...!!! :-)) :-D

Mauromac
29-03-2006, 10:46
ho avuto lo stesso problema anche io con la CO2. Tocca regolarla con SANTA PAZIENZA. Prova una regolazione e dopo 10 minuti controlli perchè devi dare alla bombola il tempo di assestarsi da solo. Almeno io faccio così e funziona

bobone72
29-03-2006, 10:52
grazie provero'....anche se ho l'impressione che l'atomizzatore sia come "bucato" cioe' esce a bolle troppo grosse e sempre dalla stessa zona....anche regolando una frequenza di bolle bassisima......

Elos Italia
29-03-2006, 11:18
Può essere che la giunzione fra setto sinterizzato e vetro non sia eseguita a regola d'arte. Gli ato 10 sono fatti a mano, uno ad uno, quindi possono presentare piccoli difetti quindi verifica la saldatura setto poroso - vetro.
Nel caso riscontrassi dei difetti fatti sostituire il prodotto dal tuo negoziante... e mi raccomando, compila la garanzia! ;-)

mamma mia...mi sento importante, mi ha risposto il signor Elos in persona...!!! :-] :-D

Siamo qui per questo!!

Ciao

Nicola Gandini

bobone72
29-03-2006, 11:53
x nicola:
una precisazione.....
il sistema co2 in questione, ha sempre funzionato bene.....
poi l'ho staccato per un paio di mesi..ed ora l'ho rimesso in funzione. i problemi sono saltati fuori ora......prima andava tutto bene.....
per la cronaca ho pulito l'atomizzatore come da specifiche del liquido apposito...(costoso..!!!! :-) )
grazie ancora