Visualizza la versione completa : timer luci
Ciao a tutti,
entro questa settimana vorrei comprare un timer per le luci del mio acquario, ma visto che in negozio costano un bel po', ho pensato di acquistare via internet.
Ho trovato diversi annunci ma sinceramente non ci capisco molto, vorrei chiedervi, e mi scuso se non è permesso mettere link, se un qualcosa di simile sia adatto http://www.ebay.it/itm/PRESA-SPINA-TIMER-TEMPORIZZATA-LED-LUCE-LUNARE-ACQUARIO-/370469562517?pt=Automazione_domestica&hash=item5641b4e895#ht_3300wt_944
Non c'è un bricocenter vicino o un negozio qualsiasi di elettronica...? Ho visto i timer anche in alcuni Casa&Cose! XD
A me quelli sembrano tanto dei timer di Ikea riciclati al doppio del loro prezzo! #24
Sinceramente non ho provato a vedere negli ipermercati
leroy merlin 10 euro timer digitale molto molto preciso
Oddio sinceramente il timer digitale a meno di aver la possibilità di collegarci più uscite è inutile...
Quello meccanico a meno di non aver qualche "dente" rotto è altrettanto funzionante e costa meno della metà.
Federico Sibona
19-06-2012, 13:36
Guarsa all'Ikea o in qualche brico, di quelli meccanici te ne tirano dietro anche due per 5€.
In internet i costi sono buoni, ma c'è la spedizione, non vale la pena.
Quelli meccanici hanno il difetto che se manca la luce dovrai ripristinare l'orario, ma non è un gran difetto se non ti manca la luce sovente ;-)
visto che di estate manco molto a questo punto forse è meglio il digitale, non vorrei mancasse la corrente quando non ci sono
Federico Sibona
19-06-2012, 14:25
Tanto per farti coraggio, se manca la corrente per lungo tempo mentre non ci sei, i problemi potrebbero essere più gravi dello sfasato periodo di illuminazione.
Quando l'Enel, o chi per esso, toglie la tensione di rete per lavori sulla linea, in genere lo fa per poche ore, ma se scatta il salvavita, finchè qualcuno non lo va a riattivare, potrebbe stare staccato per giorni.
di solito da me si riattiva subito, ma la tolgono davvero molto spesso in certi periodi dell'anno. Io in estate mi trasferisco per 2 mesi alla casa di mare, e non mi sembra il caso di portare con me l'acquario, perchè sarebbe uno stress per me le piante e i pesci.
Io sarò presente una volta a settimana per i cambi ecc.. per il cibo ci pensa mio padre.
Da un po' di mesi però che non tolgono mai la corrente, quindi sto tranquilla. Ma se posso fare il possibile per evitare eventuali danni meglio così...
su ebay ne trovi diversi, e se comori all'estero risparmi un bel pò
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |