Entra

Visualizza la versione completa : askoll robofood varie info !!!!

gimmi1
19-06-2012, 10:05
ciao a tutti visto che devo allontanarmi da casa per 2 settimane
e non voglio che i miei guppy muoiano di fame...vorrei comprare una mangiatoia automatica e ho visto che la askoll ne ha una nuova la robofood eccola http://aquarium.askoll.com/#/acquari-e-accessori/Distributore-e-cibo-per-pesci/robofood-731

ma avrei qualche domanda a riguardo.....
_dove va inserita io sulla acquario ho un buco che serve per dare il cibo senza aprire il coperchio si inerirà li ????

_secondo voi come modello e valido o c`e` di meglio ???

grazie per l`aiuto
saluti G.

gimmi1
19-06-2012, 20:35
nessuno sa aiutarmi ???s

pette
19-06-2012, 21:39
Le mangiatoie automatiche sono tutte praticamente "standard" ormai, qualche modello più vecchio a disco ti faceva impostare un numero di pasti relativamente limitato... puoi prenderla senza problemi... o provare a cimentarti col fai da te.... dovresti trovare un articolo qua nel sito a riguardo... per il buco dell'acquario in teoria è fatto apposta! Nel mio caso però si trova dietro al ballast, in modo che la mangiatoia sia invisibile a coperchio chiuso

Antinoo
19-06-2012, 22:03
si io penso che vada benissimo :) io ho quella dell hydor e mi sono assentato per circa 15 gg e fortunatamente i miei piranha erano ancora vivi :) quindi quella dell'askoll è ancora più affidabile

gigi87
20-06-2012, 08:57
Ciao, anche io ho quella mangiatoia (ideale per acquari Askoll), finora l'ho usata per circa 1 settimana di assenza senza grossi problemi, l'unico consiglio che ti do è di dosare la quantità facendo delle prove, devi trovare una giusta quantità di mangime erogato dalla mangiatoia, questo perchè se la imposti a piena potenza rilascia tantissimo mangime, se invece sta al minimo rischi di somministrare porzioni pressochè cibo.
Questa mangiatoia è in grado se impostata correttamente di funzionare 2 volte al giorno per 1 mese quindi garantisce un adeguata copertura.
Mi raccomando il cibo che inserisci dentro la mangiatoia è preferibile che sia granulato, questo perchè il classico mangime in fiocchi all'interno della mangiatoia è a grosso rischio deperimento con il passare dei giorni (perchè entra a contatto con le goccioline d'acqua che si attaccano al coperchio dell'acquario e che penetrano all'interno della mangiatoia).
Ciao.

Antinoo
20-06-2012, 12:42
Si ha ragione Gigi87 con il mangime in fiocchi c'è il rischio che con l'evaporazione dell'acqua rimanga attaccato nella mangiatoia potresti usare come granuli ,per guppy ,vipagran della sera che è ottimo