Visualizza la versione completa : askoll robofood varie info !!!!
ciao a tutti visto che devo allontanarmi da casa per 2 settimane
e non voglio che i miei guppy muoiano di fame...vorrei comprare una mangiatoia automatica e ho visto che la askoll ne ha una nuova la robofood eccola http://aquarium.askoll.com/#/acquari-e-accessori/Distributore-e-cibo-per-pesci/robofood-731
ma avrei qualche domanda a riguardo.....
_dove va inserita io sulla acquario ho un buco che serve per dare il cibo senza aprire il coperchio si inerirà li ????
_secondo voi come modello e valido o c`e` di meglio ???
grazie per l`aiuto
saluti G.
Le mangiatoie automatiche sono tutte praticamente "standard" ormai, qualche modello più vecchio a disco ti faceva impostare un numero di pasti relativamente limitato... puoi prenderla senza problemi... o provare a cimentarti col fai da te.... dovresti trovare un articolo qua nel sito a riguardo... per il buco dell'acquario in teoria è fatto apposta! Nel mio caso però si trova dietro al ballast, in modo che la mangiatoia sia invisibile a coperchio chiuso
si io penso che vada benissimo :) io ho quella dell hydor e mi sono assentato per circa 15 gg e fortunatamente i miei piranha erano ancora vivi :) quindi quella dell'askoll è ancora più affidabile
Ciao, anche io ho quella mangiatoia (ideale per acquari Askoll), finora l'ho usata per circa 1 settimana di assenza senza grossi problemi, l'unico consiglio che ti do è di dosare la quantità facendo delle prove, devi trovare una giusta quantità di mangime erogato dalla mangiatoia, questo perchè se la imposti a piena potenza rilascia tantissimo mangime, se invece sta al minimo rischi di somministrare porzioni pressochè cibo.
Questa mangiatoia è in grado se impostata correttamente di funzionare 2 volte al giorno per 1 mese quindi garantisce un adeguata copertura.
Mi raccomando il cibo che inserisci dentro la mangiatoia è preferibile che sia granulato, questo perchè il classico mangime in fiocchi all'interno della mangiatoia è a grosso rischio deperimento con il passare dei giorni (perchè entra a contatto con le goccioline d'acqua che si attaccano al coperchio dell'acquario e che penetrano all'interno della mangiatoia).
Ciao.
Si ha ragione Gigi87 con il mangime in fiocchi c'è il rischio che con l'evaporazione dell'acqua rimanga attaccato nella mangiatoia potresti usare come granuli ,per guppy ,vipagran della sera che è ottimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |