Visualizza la versione completa : Movimento dell'acqua
cari amici sapete dirmi se il movimento nella mia vasca è sufficiente o và aggiunto qualcosa?
si tratta di un 200 L con 34 kg di rocce vive e due pompe di movimento (a due uscite ma in entrambe un uscita spinge più forte) Resun da 700L/h
Grazie a tutti del prezioso aiuto ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca_dopo_3_settimane_b_464.jpg
secondo me ti manca qualche kg di rocce in teoria altri 6,e le pompe credo sian pochine io in 100 Lt ho una 1000LT e una 1400
ciaooooooo
ho letto nel profilo che hai il prizm...non è un gran che...
lo sò......
ora infatti ho in progetto di cambiare sia quello che la plafoniera.....
vorrei mettere un hqi da 150w+2 neon blu....
dici che devo cambiare il movimento?
Brrrrrrravissimo! :-D
ma secondo me xò ripeto senti chi ha più esperienza di me io son un coglione qualunque... :-)) dovresti sicuramente prender delle pompe più potenti minimo il doppio e forse sarebbero meglio 3 xò sentiam gli altri...ciaooooooo
***dani***
17-04-2005, 19:27
200lx20=4000l/h alternate...
in questo momento NON hai movimento in vasca... ed il movimento... più ce nè meglio è...
secondo me tutto sta a cosa allevare se allevi sps non va bene se solo molli puo anche andare bene
per le rocce lascerei cosi la foto mi pare pienetta
ciao ale
cosa si intwnde per movimento alternato?
quante pompe dovrei usare per fare 4000l/h? #24
cosa si intwnde per movimento alternato?
quante pompe dovrei usare per fare 4000l/h? #24
vuol dire che devi prender 2 pompe e 2 timer 6 ore va una pompa e 6 ore l'altra e così via...
è come il cambio di marea in mare...una simulazione anche se sicuramente non uguale...
le due pompe che ho le lascio comunque o vanno tolte?
togli le ppompe che sono inadeguate e prendi almeno due pompe da 4000lt /h ciascuna questo voleva dire danilo.
togli le ppompe che sono inadeguate e prendi almeno due pompe da 4000lt /h ciascuna questo voleva dire danilo.
#36# #36#
c'è qualche modello che mi consigliate in particolare? :-)
devo posizionarle in qualche posto in particolare? -28d#
ai due angoli posteriori della vascache sparano verso il centro del frontale
di conseguenza nella parte posteriore della vasca ci sara poca corrente però.....
Ovviamente faccio per dire... :-D
***dani***
18-04-2005, 01:19
io più che nel centro le dirigerei verso il terzo medio opposto... e la corrente l'avrai in tutto l'acquario proprio perché si forma un circolo.
danilo se mette due tunze in 200lt a voglia di corrente dove le mette mette :-))
***dani***
18-04-2005, 01:22
dipende quali tunze... stream, powerhead, classic ;-)
sicuramente stream, non powerhead .
Poi dipende anche dalle sue tasche .
***dani***
18-04-2005, 01:29
io le classic le adoro... :)
io più che nel centro le dirigerei verso il terzo medio opposto... e la corrente l'avrai in tutto l'acquario proprio perché si forma un circolo.
io ho fatto così e mi sembra vada molto bene!! ;-)
Secondo me Per la rocciata va bene così com'è dovresti acquistare due pompe preferibilmente Tunze o 2 Sream 6000 oppure 2 Power 7400/2 con il relativo controller per le simulazioni e metterle nei due lati contrapposte, poi con calma quando puoi sostituisci il tuo schiumatoio con uno più performante ;-)
paolo-77
18-04-2005, 12:53
mi sembra di vedere un biologico, toglilo subito, ti mantiene i nitrati alti, anchi oavevo in lt 260 un pratiko 300, e una volta tolto i nitrati sono scesi a 0,ciao
invece di staccarlo posso riempirlo con delle resine antifosfati e/o nitrati?
che mi consigli? #24
devo sostituire tutto l'interno o solo qualcosa?
con cosa devo sostituire? #17
***dani***
18-04-2005, 14:30
alt...
allora... per le resine antifosfati, e le migliori sono le rowaphos ci vorrebbe un filtro a letto fluido.
Resine antinitrati per il marino non ne esistono.
ergo... togli quel filtro, vendilo e comprati un filtro a letto fluido per le rowa...
allora devi toglier sicuramente i canolicchi o spugne,se 6 in maturazione la lana potresti anche lasciarla xò poi va tolta x cosa metterci carbone e resine anti-fosfati,xò sentiam anche altri ok...
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |