PDA

Visualizza la versione completa : Cibo per Oranda

dmgp1
19-06-2012, 00:17
Ragzzi cosa date da magiare ai vostri Oranda e orifiamma? potete scrivermi la marca e il nome dei mangimi che utilizzate? grazie

Mistic
19-06-2012, 00:23
l'oranda come anche altri pesci hanno bisogno di piselli sbollentati zucchine e spinaci ti muore altrimenti, se il pesce non nuota bene vuol dire che ha la vescica natatoria infiammata, non importa la marca del secco che gli dai l'importante è che tre volte a settimane gli dai delle verdure, oppure larve di zanzare o gamberetti di fiume, io faccio così lunedì secco martedì gamberetti mercoledì larve giovedì secco venerdì piselli sabato secco domanica zucchina un giorno ogni 2 settimane digiuno. vedrai che avrà dei colori brillanti e starà bene. se vedi che non si addrizza tienilo a digiuno per 4 giorni e poi gli dai 2 piselli per 3 giorni, vedrai che si sgonfierà e nuoterà dritto.

Hank
19-06-2012, 00:51
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370988&highlight=alimentazione+carassi

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326582&highlight=alimentazione+carassi&page=2

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344017&highlight=alimentazione+carassi

A volte basta cercare. ;-)

dmgp1
19-06-2012, 09:26
Ma per secco che mangime intendete io do piselli sbollentati e tetra goldfish gold japan devo somministrare qualche altro tipo di mangime?

Hank
19-06-2012, 10:03
Per secco si intendono tutti i mangimi commerciali in scaglie o in granuli.

dmgp1
19-06-2012, 10:18
Ciao Hank ho visto il Dajana tablets bottom della Dajana e sembra avere molti elementi che ai pesci piacciono ne ho dato mezza pasticca e lo gradiscono molto bene.. Potresti darci un'occhiata sul sito della Dajana?

Hank
19-06-2012, 10:29
E' un mangime in compresse per pesci da fondo, non è adatto ai rossi.
Cerca qualcosa di affondante tra queste marche: Elos, Hikari, SHG, Tropical.
E' buono anche il Tetra goldfish che hai tu, lo uso anch'io, la cosa importante è che il secco affondi perchè se mangiano in superficie inghiottiscono aria che può provocare infiammazioni alla vescica natatoria.
Sarebbe bene integrare un paio di volte alla settimana con surgelato(artemie, chironomus, dafnie, krill)
Io do sempre secco all'ora di pranzo, alla sera il lunedì e il giovedì surgelato e gli altri giorni verdura, il sabato digiuno.

dmgp1
19-06-2012, 10:33
Lo so che un mangime in compresse ma i pesci lo mangiano molto volentieri.. Che faccio? lo posso dare? magari anche una volta alla settimana.. Contiene anche spirulina..

Hank
19-06-2012, 10:40
I rossi mangerebbero anche una ciabatta. :-))
Male non gli fa di sicuro, glielo puoi dare tranquillamente, ma sarebbe meglio dar loro mangime specifico per carassi di buona qualità, in questi ultimi gli elementi nutritivi sono bilanciati per loro.

dmgp1
19-06-2012, 10:51
Perfetto :-D aalora farò seguire loro questa dieta: piselli 3 volte a settimana, Dajana tablets 1 volta settimana 2 volte a settimana tetra gold fish ed ora vado a comprarne un'altro per completare! :) una curiosità sai anche unabuona dieta per platy? #70 visto che ci troviamo :)

Hank
19-06-2012, 10:52
Non ne ho idea, so a malapena come sono fatti i platy. :-))

Mistic
19-06-2012, 11:33
vai su zooplus.it vendono cibi specifici della sera ma come ti ho già scritto puoi dargli cibo fresco. come sta il tuo pesce? platy e oranda non possono stare assieme.

angiolo
19-06-2012, 11:45
Io per gli Oranda uso come mangimi commerciali Hikari Lionhead, Tropical Spirulina Forte e SHG pesci rossi.
I piselli sbollentati e sbucciati sono irrinunciabili.

dmgp1
19-06-2012, 13:47
Ho comprato un secco della tetra chiamato Tetra Pro energy.. lo devo provare.. comunque non stanno insieme :-D.Il pesce sembra stare meglio ma ancora non al 100 %

DaveXLeo
19-06-2012, 16:04
Mangime per rossi in granuli SHG, spirulina in fiocchi SHG, Tetra Goldfish fiocchi, artemia decongelata, piselli/zucchine sbollentati, quando faccio il pesce un pezzetto anche a loro fresco per compagnia ed ora che è estate butto dentro pezzettini di polpa di ciliege, pesche, prugne.
... ... ma siccome so stronzi mi mangiano anche l'egeria :-D

Lucrezia Blu
19-06-2012, 17:26
Io per gli Oranda uso come mangimi commerciali Hikari Lionhead, Tropical Spirulina Forte e SHG pesci rossi.
I piselli sbollentati e sbucciati sono irrinunciabili.

L'Hikari dove lo compri?
Grazie! ;-)

Tosakin
20-06-2012, 21:11
Hikari in vendita su ebay.uk, oppure in USA ma rispetto l'anno passato oggi mi hanno chiesto una cifra furibonda per la spedizione.........
UK. E vai sicura;-)

angiolo
21-06-2012, 17:37
Si, anche io l'ho preso in UK tramite Amazon

Simone77
24-06-2012, 02:59
Il Tetra Gold Energy bagnalo qualche minuto prima di metterlo in vasca se no ti galleggia!

Tosakin
24-06-2012, 09:08
Peronalmente ammollo tutti i tipi di lamgimi, tranne le scaglie ovviamente, così diventano morbidi ed evito problemi di gonfiore addominale.
Poi mi sembra che lo gradicono maggiormente ma credo si una questione di abitudine ormai.
Ciao.....#36#

Simone77
24-06-2012, 17:19
Si, deve essere abitudine, i miei se smollo troppo lo schifano!
Comunque io ammollo solo l'energy, perchè almeno affonda.
Il Japan che affonda di suo evito perchè cosi perde meno sostanze nutritive.
Usavo sempre della Tetra il Color, ma non l'ho piu preso perchè non c'era verso di mandarlo giù!
Quando finalmente riuscirò a trovare il Saki Hikari lo userò cosi com'è, pure se fluttuasse a mezz'aria!!!

Tosakin
24-06-2012, 18:09
Saki hikari solo su ebay.uk ma ti chiedono un botto per la spedizione!!!!
Io l'ho finito e non trovo più nessuno che lo venda e pedisca ad un prezzo ragionevole.
Spendere 40 euro per 200 gr di prodotto mi sembraeccessivo, non è mica tartufo.....

Simone77
24-06-2012, 18:44
Se seguisse le discussioni.... altrove ;) sapresti che chi lo usa mi ha consigliato di sentire Paul di ranchumaniax.com
Adesso sto aspettando che mi dica se spedisce e quanto viene la spedizione.
Comunque almeno sacchi da 2.2lb(1Kg), con 7oz ci vado avanti poco con i miei squali e poi non conviene.
Su ebay UK con circa 60€ prendi il saccone!