Visualizza la versione completa : Scalare femmina mangia avannotti di tre settimane
Ciao ragazzi una cosa molto strana dopo tante deposizioni la mia coppia è riuscita a portare a termine una deposizione l'acquario è un juwel 180 con la coppia e 5 cory. il problema è questo gli scalarini sono già abbastanza grandicelli hanno tre settimane di nuoto libero li nutro con naupli di artemie e stanno crescendo benissimo l'unici problema è la femmina da alcuni giorni se li stapappando il maschio non la fa avvicinare ma ogni tanto ne pizzica qualcuno oggi ne ho tolti una decina e messi in una vasca da 20 l provvisoriamente che cosa devo fare?.
grazie
davide.lupini
18-06-2012, 17:52
ciao! secondo me per lei le cure parentali sono già finite e li reputa a tutti gli effetti adulti e autosufficienti, il maschio li pizzica o li difende? scusa ma non ho capito.
se anche il maschio ha iniziato ad attaccarli allora le cure parentali son finite, di che dimensioni sono?
bettina s.
18-06-2012, 21:11
devi toglierli, perché significa che la femmina è pronta per una nuova deposizione. :-)
uomolupo
18-06-2012, 21:21
Come già ti hanno detto 3 settimane sono più che sufficienti :-) la femmina che se ne occupa anche un pò di più del maschio li inizia a mangiare perchè li reputa autosufficienti nel mangiare ecc quindi li inizia ad allontanare, probabilmente è pronta anche ad una nuova deposizione.Per quando riguarda i piccoli puoi tenerli fino ai 2 mesi e non di più nel 20 litri dopo portali ad alcuni negozianti o vendili.
P.S quanti piccoli hai messo nel 20 litri e quanti ne sono in totale ?
Ciao Uomolupo :-)
buongiorno ragazzi il maschio ancora li difende nel 20 litri ne ho sposati 10 ora cerco di prenderne altri e poi sicuramente li regalerò.
grazie per le risposte sempre fantastici
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |