PDA

Visualizza la versione completa : Colisa femmina help

bladeas
28-03-2006, 08:26
Ciao a tutti,
il mio problema di oggi è la mia colisa:
la comprai già un po' malforme (con una branchia più piccola dell'altra) ma a parer mio non ne ha mai risentito molto, ultimamente pero' le è comparsa una ferita sulla testa all' inizio della pinna dorsale, ma è profonda e arriva fin sotto le squame.

Ho provato con un ciclo di genaral tonic ma nn sembra dare risultati.
Cosa mi suggerite?
E soprattutto, è possibile che sia una ferita provocata dal maschio (che tralatro mi risulta essere un po' aggressivo ultimamente)?

Grazie a tutti per l'attenzione.

cpeppe1981
28-03-2006, 09:19
che altri inquilini hai nell'acquario??io ho avuto lo stesso problema però con due maschi è ho scoperto che la colpa era di una black molly che li mordeva continuamente fino alla morte

bladeas
28-03-2006, 09:50
neon guppy botia e cory
cmq nel mio profilo c'è tutto.

grazie

balantio
28-03-2006, 21:23
i botia non vanno soli almeno 3 o 4 .......... puo essere tutto o niente. forse è malata forse è stata morsa.....magari se posti una foto qualcuno ti aiuta meglio. :-) :-)

Boccaccio
29-03-2006, 08:33
Anch'io ho dei problemi con la mia colisa femmina. E' da circa tre settimane che ho formato la coppia, ma recentemente il maschio ha cominciato ad inseguirla e morderla. Le ha rovinato il labbro superiore e le ha spezzato un barbiglio.
Cosa dovrei fare?

JavaStopll
29-03-2006, 11:35
Anche il mio Colisa maschio ha quasi gli stessi comportamenti nei confronti della femmina che è costretta a scappare quando si trove nelle sue vicinanze, la prima settimana si ignoravano, dopo un po' il maschio ha cominciato ad essere insofferente...

AlePao
29-03-2006, 22:36
Ciao, prova ad isolarla per un pò dal maschio e vedi che effetto fa, perchè diventano aggressivi quando corteggiano e dopo che hanno fatto io toglierei i maschi dai paraggi della femmina... Ciao.

ceccom
02-04-2006, 13:49
Secondo me è la malattia del buco, poi gli altri pesci(botia) le daranno fastidio ingrandendo la ferita.