Entra

Visualizza la versione completa : Filtro juwel

Am2ocore
18-06-2012, 11:21
Volevo chiedere un informazione o meglio dire un opinione. Non potendomi scostare dalla dimensione massima di 1 metro, sono orientato a comprare un juwel rio 180 o un vision 180 per allevare dei ciclidi del malawi.
La mi domanda è: il fitro originale che montano entrambi i juwel, il bioflow 3.0, è sufficiente per una "configurazione" Malawi?

Grazie Marco

pseudo80
18-06-2012, 18:23
Si basta :-) .

Am2ocore
18-06-2012, 18:25
grazie pseudo80.... opinioni contrastanti per aprire un dibattito? #rotfl# ... scherzo meglio se sono tutti sulla stessa linea di pensiero

Zalambani Roberto
18-06-2012, 19:13
a mio modesto parere io metterei un filtro esterno così puoi sfruttare tutta la lunghezza della vasca poi aggiungerei al limite una pompa di movimento

Am2ocore
18-06-2012, 19:44
ok, l'ampliamento della vasca tramite la rimozione del filtro è sempre una buona cosa infatti nel rio 240 di comunità lo ho tolto anche per questo motivo.
Siccome volevo spezzare la spesa, cioè comprare il filtro esterno in un secondo momento volevo sapere se un filtro interno juwel è sufficiente per un acquario malawi, genere di acquario che non ho mai avuto e non so se essendo senza o quasi verde possa essere troppo "pesante" per il filtro originale in questione.

pseudo80
18-06-2012, 20:22
Io ho una vasca da 150cm (comprata senza filtro) alla quale ho aggiunto un filtro interno di un Rio400:la vasca in questione è popolata con 4 specie (di cui 3 P.annectens) ed il solo filtro interno basta ed avanza come filtraggio (ho anche una pompa di movimento da 1200lt/h x smuovere meglio la superficie dell'acqua dalla parte opposta).Se popoli la vasca col giusto numero di pesci e alimenti in modo moderato il solo filtro interno (delle giuste proporzioni) è sufficiente.Se poi vuoi sostituirlo con uno esterno x il motivo di guadagnare spazio (ma poi gli interni della Juwel non è che ne rubino tantissimo) allora puoi giustamente toglierlo.

Am2ocore
18-06-2012, 20:33
Io ho una vasca da 150cm (comprata senza filtro) alla quale ho aggiunto un filtro interno di un Rio400:la vasca in questione è popolata con 4 specie (di cui 3 P.annectens) ed il solo filtro interno basta ed avanza come filtraggio (ho anche una pompa di movimento da 1200lt/h x smuovere meglio la superficie dell'acqua dalla parte opposta).Se popoli la vasca col giusto numero di pesci e alimenti in modo moderato il solo filtro interno (delle giuste proporzioni) è sufficiente.Se poi vuoi sostituirlo con uno esterno x il motivo di guadagnare spazio (ma poi gli interni della Juwel non è che ne rubino tantissimo) allora puoi giustamente toglierlo.

Messa così mi piace come risposta... :D ok allora vado tranquillo per qualche mese con il filtro interno originale...