Visualizza la versione completa : Fa male l'acqua dell'acquario??
Marco.88
18-06-2012, 10:20
ragazzi sorprendo spesso la mia gatta che beve l'acqua dell'acquario...dite che puo farle male??
ragazzi sorprendo spesso la mia gatta che beve l'acqua dell'acquario...dite che puo farle male??
Dipende da come tieni l'acquario.
Se hai una vasca in buone condizioni non dico che potresti berla anche tu, ma quasi :-))
davide.lupini
18-06-2012, 10:42
tranquillo non gli fà niente, a livello di valori (ph kh gh cond. no2 no3) l'acqua della mia vasca è quasi meglio di quella del rubinetto
'sti gatti...possibile che debbano bere dai posti più assurdi (acquario, bicchieri sporchi nel lavandino, ecc...) con la ciotola dell'acqua sempre piena e con l'acqua sempre fresca?:-) Non li capirò mai...anche se nel tuo caso forse la strategia è quella di svuotare l'acquario per papparsi i pesciolini. :-))
Paolo Piccinelli
18-06-2012, 10:50
meglio di quella delle pozzanghere sicuramente. ;-)
davide.lupini
18-06-2012, 10:57
o dei wc #06
'sti gatti...possibile che debbano bere dai posti più assurdi (acquario, bicchieri sporchi nel lavandino, ecc...) con la ciotola dell'acqua sempre piena e con l'acqua sempre fresca?:-) Non li capirò mai...anche se nel tuo caso forse la strategia è quella di svuotare l'acquario per papparsi i pesciolini. :-))
Sempre meglio della cagnolina della mia ragazza...
E' uno di quei cosi asiatici pelosissimi (uno shih-tzu) che non abbaiano, fanno "WA, WA".. Sarà che parlano un'altra lingua..
Comunque lei non beve da nessun'altra parte che non sia la sua ciotola, e solo se l'acqua è perfettamente pulita. Basta un moscerino, un pelo, qualunque cosa, e lei si mette lì ad abbaiare alla ciotola finchè qualcuno non le cambia l'acqua. Wa, Wa! Wa, Wa!!
E con tutto quel pelo è facilissimo che sia lei stessa a portare nella ciotola un pezzetto di foglia secca oppure un ciuffo di polvere, o un suo stesso pelo. Finchè non le cambi l'acqua lei abbaia imperterrita.#28g#28g
Marco.88
18-06-2012, 11:46
ahahah ok meno male....pesci non ne ho, vorrà farsi un bel cocktail di gamberetti!!!
------------------------------------------------------------------------
comunque è vero, ovunque trova dell'acqua beve!!!! :-D
Con tutta quella che beviamo quando la spiriamo con la bocca dal tubo, se fosse pericolosa ci sarebbe anche la sezione mal di pancia :-D
E crilù sarebbe stata promossa ad infermiera #rotfl#
ahahah ok meno male....pesci non ne ho, vorrà farsi un bel cocktail di gamberetti!!!
------------------------------------------------------------------------
comunque è vero, ovunque trova dell'acqua beve!!!! :-D
anche la mia gatta spesso si arrampica sul mobile e va a bere nell'acquario aperto.
lo facevano anche gli altri gatti quando non avevo le protezioni sul laghetto esterno.
occhio se beve tanto spesso e troppo però...la gatta potrebbe avere delle patologie che la inducano a bere tanto tanto.
ciao
Corydoras 98
18-06-2012, 13:08
io però se la berrei io starei attento.. i pesci li allevano in chissà quali condizioni.. una volta ho sentito che uno si è preso la salmonella.. :-)
Se ne bevi un po' che fai?
Succede di bere, uno cerca di evitarlo, ma se è un esperto cantiniere ha pratica, un principiante deve mettere in conto qualche bevuta.
In questo hobby le cose che possono andare torte sono molte, se uno sta a guardare il capello non allestisce nemmeno.
Paolo Piccinelli
18-06-2012, 13:39
E qui nello sweet va ancora di lusso... provate a ingoiare una sorsata di acqua marina e poi mi dite! #06
Corydoras 98
18-06-2012, 13:42
E qui nello sweet va ancora di lusso... provate a ingoiare una sorsata di acqua marina e poi mi dite! #06
#rotfl# raccontacelo tu.. al mare non è tanto male :-D
Manuelao
18-06-2012, 13:45
http://img.tapatalk.com/1f9c6e93-146b-5ebb.jpg
Emanuele
davide.lupini
18-06-2012, 13:51
bleargh
http://img.tapatalk.com/1f9c6e93-146b-5ebb.jpg
Emanuele
il mio cane beve dalla tazza, ma anche il tuo gatto ha un bel fegato :)
Manuelao mi sa che il tuo e il prima pesce gatto marino :-D
buongiorno ragazzi,sono nuovo:-)),volevo rispondere alla domanda,l'acqua presente nella tua vasca contiene nitrati,questi nello stomaco del tuo gatto,si legano con le ammine (che derivano dalla degradazione delle proteine) e formano le nitrosammine,altamente cancerogene,quindi meglio se eviti di fargliela bere,se ha bassi contenuti o cmq è nella media non dovrebbe dargli problemi :-)
davide.lupini
18-06-2012, 19:38
buongiorno ragazzi,sono nuovo:-)),volevo rispondere alla domanda,l'acqua presente nella tua vasca contiene nitrati,questi nello stomaco del tuo gatto,si legano con le ammine (che derivano dalla degradazione delle proteine) e formano le nitrosammine,altamente cancerogene,quindi meglio se eviti di fargliela bere,se ha bassi contenuti o cmq è nella media non dovrebbe dargli problemi :-)
no2 e no3 sono presenti anche nell'acqua di rete, per lo stato italiano sono consentiti valori
fino ad un max di 50mg/lt (NO3-) e di 0,5mg/lt (NO2-).
Appunto dal punto di vista chimico forse e meglio di quella del rubinetto, mi preoccuperei di più dal punto di viste batteriologico, anche se se la vasca è ben gestita l'acqua ha una carica batterica bassa.
davide.lupini
18-06-2012, 20:17
anche da quel punto di vista è quasi meglio quella della vasca (specie se hai pochi pesci e non fertilizzi) test alla mano la mi acqua di rubinetto ha cond. 495µS contro i 250µS della mia vasca....
Effettivamente più esperti di acqua di noi acquariofili e difficile che ne trovi :-D
davide.lupini
18-06-2012, 20:29
#rotfl#
Corydoras 98
18-06-2012, 20:38
Effettivamente più esperti di acqua di noi acquariofili e difficile che ne trovi :-D
:-D mitico detersivo #18 (ho notato solo ora che il detersivo per piatti che ha comprato mia madre si chiama AGRO) :-D
effettivamente più esperti di acqua di noi acquariofili e difficile che ne trovi :-d
:-d mitico detersivo #18 (ho notato solo ora che il detersivo per piatti che ha comprato mia madre si chiama agro) :-d
:-d
Paolo Piccinelli
19-06-2012, 08:36
Avete presente i rappresentanti che vendono gli impianti di purificazione dell'acqua casalinghi a 2000 euri?!?
Uno ha avuto la sfortuna di passare a casa mia quest'inverno.
"ma lei lo sa che dal suo rubinetto escono composti cancerogeni, che avvelena i suoi figli dandogli da bere quell'acqua?!?"
Io ho tirato fuori un bicchiere d'acqua dell'acquedotto, un conduttivimetro, ph-metro, sonda TDS, test dei nitrati...
...insomma, per farla breve gli ho dimostrato che il mio impianto RO da 130 euro faceva meglio del suo mitico depuratore da 2000 con contratto capestro di cambio filtri annuale... è uscito piangendo!!! #rotfl#
Kuromatsu
19-06-2012, 08:52
Mitico paolo!
Marco.88
19-06-2012, 09:40
Avete presente i rappresentanti che vendono gli impianti di purificazione dell'acqua casalinghi a 2000 euri?!?
Uno ha avuto la sfortuna di passare a casa mia quest'inverno.
"ma lei lo sa che dal suo rubinetto escono composti cancerogeni, che avvelena i suoi figli dandogli da bere quell'acqua?!?"
Io ho tirato fuori un bicchiere d'acqua dell'acquedotto, un conduttivimetro, ph-metro, sonda TDS, test dei nitrati...
...insomma, per farla breve gli ho dimostrato che il mio impianto RO da 130 euro faceva meglio del suo mitico depuratore da 2000 con contratto capestro di cambio filtri annuale... è uscito piangendo!!! #rotfl#
L'hai steso!!!!! Ahahah!!
ad ogni modo mi sa che copro la vasca col plexiglass...almeno ne evapora anche un pò meno!! belin tra gatto e sto caldo rischio mi si svuoti l'acquario in 3-4 giorni!! :-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |