Entra

Visualizza la versione completa : Test prodotti korallen zucht

acquariofilo
18-06-2012, 02:12
Ho comprato tempo fa dei prodotti della korallen zucht per testarli, ma sono risultati come l'acqua distillata.

Per fare un esempio: Kh Plus
dosaggio massimo: 1 ml ogni 100 lt d'acqua tutti i giorni.

ho provoto questo prodotto in un vasca creata appositamente dove non ho il minimo consumo di nulla dato che vi è solo acqua salata, qualche roccia ed un filtro biologico.

Capienza vasca: 50 lt netti.
Sale utilizzato: Tropic Marine pro reef
Test kh: fotometro Hanna instruments
Acqua utilizzata: osmosi inversa ricavata da un impianto con n.3 membrane osmotiche della dow filmetec da 75 GPD + 1 filtro antisedimenti + 2 filtri di carbone attivo da 5 micron + 2 filtri con resine a scambio ionico (praticamente acqua pura da laboratorio)

1° test

Preparo l'acqua e misuro il Kh dopo 48 ore.
Valore misurato: 7 dKh.
Dopo aver aggiunto le dosi giornaliere consigliete dalla korallen, ho effettuato un test dopo 15 giorni ed il kh rimane fermo a 7 dKh.

2° test

Cambio totalmente tutta l'acqua della vasca e ripeto lo Stesso test eseguito in precedenza.
Questa volta anzichè aggiungere 1 ml al giorno ho aggiunto 11 ml in un'unica soluzione e dopo 15 giorni ho rifatto la misurazione del kh riscontrando un valore di 8 dkh.

Conclusioni!!!!!
---------------------------------

Considerando che 1 ml è ogni 100 lt ed io l'ho utilizzato ogni 50 lt quindi diciamo che ho aumentato il dosaggio del 100%, nonostante questo il Kh rimaneva invariato.
Mentre nel secondo test aggiungento una dose di 11 ml equivalente al 1100% su 50 lt, il Kh è salito ad 8 dkh.

Se questo prodotto non è acqua distillata a voi la parola........

Poffo
18-06-2012, 07:45
si infatti credo sia uno dei prodotti che non usa nessun acquariofilo...proprio perchè è una sòla....!!!
non riesce ad alzare il kh neanche se ne metti 1lt per volta....!!!
è acqua zozza.....non distillata :-D
e credo che la korallen zucht lo sappia......ne venderà 1 all'anno???:-D:-D
e cmq si sà che i prodoti già diluiti e non in polvere sono quasi sempre "troppo" diluiti ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
18-06-2012, 09:08
Se prima non si mette apposto il Magnesio e poi il Calcio ne puoi versare a litri di Buffer per Kh e non salirebbe......e anche vero che molti Buffer liquidi sono imbarazzanti.;-)