Entra

Visualizza la versione completa : Dove li prendete i coralli voi?

riccio83
18-06-2012, 01:15
Ciao ragazzi!

Ancora mi manca un pò prima di poter inserire i primi coralli, ma con una plafo neon da 100W credo di poter inserire qualcosina più delicata di un molle.

Voi dove li comprate?
-mercatino AP??
-Dal negoziante di fiducia?
-Acqua beach??

Presumo ci siamo aspetti positivi e negativi in ogni caso, aspetto i vostri consigli!:-)

Altra cosa.. Quanto costano nei tre casi elencati sopra??? mi fate qualche esempio??
Perchè ho già convinto la mia ragazza a passare un week-And a cesena il 6-7 ottobre e vorrei
capire se ne vale la pena o se alla fiera ti "pelano" come all'oktober fest#06

ciao!:-)

Giuansy
18-06-2012, 08:16
intanto sposto in flora e fauna;-)

periocillin
18-06-2012, 08:58
innanzitutto tipo vasca e tecnica.
poi 100w su un nano sono molti e puoi inserire tutto ,100 w su 250 litri puoi inserire solo molli

Miguelito
18-06-2012, 09:23
poi 100w su un nano sono molti e puoi inserire tutto ,100 w su 250 litri puoi inserire solo molli

Quoto, cmq io i coralli li compro dal mio negoziante o sul mercatino di ap...
L'importante e trovare ciò che ti piace e essere sicuro di riuscire ad allevarlo nel migliori dei modi e dalle proprie esigenze del corallo...

enzolone
18-06-2012, 11:15
io prima compravo sul mercatino di ap , ma ultimamente solo dal mio negoziante di fiducia , alla fine come prezzi stiamo lì , anzi a volte conviene piu comprarli in negozio . comunque ho sempre escluso il fatto di farmeli spedire poichè dalle foto a volte non si capisce veramente lo stato di salute dell'animale e poi vai a sapere ste spedizioni che a volte ti bloccano il pacco da qualche parte :)

alegiu
18-06-2012, 11:21
Io li prendo in tutte e tre le soluzioni prospettate, dipende dall'animale che vedo al momento e se mi piace e il prezzo mi convince lo prendo.
Per quanto riguarda il mercatino ho sempre trovato ottimi prezzi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

riccio83
18-06-2012, 16:55

Ho un 20L lordi :-) ( non avete idea di che rogna sia stato trovare il modo di raffreddare quella plafo#19)

Vasca:25x25x30
metodo: naturale
movimento: 700L/H
4 Kg di rocce vive

2 lampade (24w) a 12000 K
2 lampade (24w) in parti uguali da 12000 K 16000 K 22000 K

Il risultato è un piacevole azzurrino stile 3 m di profondità#22

nessuno è mai stato a cesena alla fiera???
Perchè volevo sapere cosa aspettarmi dei prezzi o se vale la pena di andare!

Perchè un'idea critica ad una fiera potrei farmela (sono totalemente inesperto di marino e coralli), però mi costa andar li.. albergo benzina, mangiare..
Vorrei capir se ne val la pena:-) e grazie a tutti per gli interventi#28

Stefano G.
18-06-2012, 21:06
a Cesena dovrebbero esserci parecchi coralli da comperare e appassionati da conoscere ....... vale la pena comunque andarci ;-)

iapo
13-07-2012, 08:55
a Cesena dovrebbero esserci parecchi coralli da comperare e appassionati da conoscere ....... vale la pena comunque andarci ;-)

Stefano.... per Cesena ti dispiace se ci sentiamo e magari ci facciamo un giro insieme un giorno...hai già altri programmi?

Stefano G.
13-07-2012, 15:12

Stefano.... per Cesena ti dispiace se ci sentiamo e magari ci facciamo un giro insieme un giorno...hai già altri programmi?

io sarei impegnato con lo staff (a bere e mangiare :-D )....... però se mi chiami ti aspetto all'entrata ;-)

garth11
13-07-2012, 15:25

io sarei impegnato con lo staff (a bere e mangiare :-D )....... però se mi chiami ti aspetto all'entrata ;-)

Vorrei unirmi allo staff per bere e mangiare

alegiu
13-07-2012, 17:13
Al tavolo di AP anche l'anno scorso si trovava da mangiare e da bere a volontà!

garth11
13-07-2012, 18:16

Se non sono via per lavoro ci andiamo?

alegiu
14-07-2012, 13:09

Se sono a casa sicuramente. Tra l'altro penso faró entrambi i giorni insieme alla signora come abbiamo fatto a Cerea, porta pure la tua!

garth11
14-07-2012, 13:37

Se sono a casa sicuramente. Tra l'altro penso faró entrambi i giorni insieme alla signora come abbiamo fatto a Cerea, porta pure la tua!

Ci provo ;-)

riccio83
06-08-2012, 03:39
Fà piacere sentire che non sono l'unico a trascinarsi a questi eventi la sua metà :-D