Visualizza la versione completa : Si può recuperare?
Il ratto
17-06-2012, 19:25
Ciao!
ho alcuni coralli che crescono ma scoloriscono perchè pensavo che i cambi settimanali (10%) e la luce fossero sufficienti e invece no, non ho mai alimentato gli sps. Secondo voi la situazione si può recuperare? Ho gli stessi prolemi con una caliendrum e una foliosa scolorita. I molli bene e anche una acanthastrea che alimento con alici e stà mettendo 4-5 bocche nuove.
Ho ordinato alcuni prodotti online e vorrei sapere se si può recuperare il colore...
no3 zero e po4 0.03 come valori
http://s17.postimage.org/oxn4sa94b/cfr_stellata_Copia.jpg (http://postimage.org/image/oxn4sa94b/)
GreenPeace
17-06-2012, 19:58
Ma quella è una montipora stellata verde?
Ne avevo una in vasca un anno fa e cresceva tantissimo, considera che illumino con le candele e ho l'acqua parecchio zozza, strana quella reazione #24
Miguelito
17-06-2012, 20:03
Con che test controlli l'acqua? Dal verde che vedo sul vetro non mi sembra che hai valori bassi...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il ratto
17-06-2012, 20:31
già stellata... no3 test salifert con provetta veramente trasparente e fotometro per po4.
Boh?
ALGRANATI
17-06-2012, 22:28
allucinante come ha perso colore......sei sicuro che non abbia preso una botta di caldo?
Miguelito
17-06-2012, 22:44
Si infatti, ha perso proprio il colore.
Anche io ne ho in vasca una talea da qualche mese e cresce a vista d'occhio.
E come luce ti assicuro che sono al limite...
Ed era bella colorata anche con nitrati a 10 e fosfati a 0.1..
Forse e come dice Algranati, Botta di caldo..
Il ratto
18-06-2012, 19:04
No botta di caldo è esclusa, la casa è fresca, ieri c'erano 33° fuori, 24.8 in casa, 25.8 in vasca, avevo controllato verso le 14.
Forse manca il ferro? Ho il refugium che produce non si sa quanta caulerpa, che in effetti anche quella è un pò sbiadita.
Resta il fatto che non ho mai dato cibo quindi quando arriva l'ordine inizio, spero sia quello.
Più che altro il dubbio è se tornerà verde com'era o no?
Diciamo che altro non posso fare...
hai dosato qualche specie di spur? ! a me gli amminoacidi della KZ sovraddosando mi avevano sbiancato tutto
ALGRANATI
18-06-2012, 19:43
se è sbiadita la caulerpa.....è facile che abbia rilasciato caulerpina avvelenandoti la vasca.....vedi di togierla velocemente e mettere del carbone.
Il ratto
18-06-2012, 20:42
la poto, anche se la cosa non mi convince tanto; di sicuro crescendo molto ce n'è sempre anche fuori dall'acqua e quella è bianca.
Comunque altri coralli tipo la foliosa rossa non è cambiata affatto, la pocillopora neanche.
Stefano G.
18-06-2012, 21:03
se la caulerpa tende ad essere molto chiara manca il ferro ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |