Entra

Visualizza la versione completa : Primo acquario Dolce tropicale Aiuti ESTREMI!!!

cioccacola
17-06-2012, 18:54
buonasera sono nuovo del forum piacere a tutti sono marco di pisa 25 anni,
la mia situazione attuale è questa:
ho un acquario ( con piante vere) da ieri da 21 litri gia con lacqua ( del rubinetto) e tutto quanto , ho aggiunto il biocondizionatore e l'attivatore batterico come mi è stato spiegato dal venditore, la temperatura è circa 29 gradi ( non so perche è cosi alta anche se abbasso il termoriscaldatore)
non mi è molto chiara la fase dei bateri e nitriti e vorrei qualche chiarimento su cosa fare e come comportarmi, quanti e quali pesciolini sarà possibile mettere!! saluti spero che possiate aiutarmi! saluti!

Jessyka
17-06-2012, 19:03
Tutto il procedimento sui batteri lo trovi qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678

In 21 litri purtroppo non potrai inserire alcun pesce ma sole caridine.
E' così alta la temperatura...perchè fa caldissimo fuori... xD
Per ora dovrai tenere l'acquario così in maturazione per un mesetto nel quale potrai piantare piante e dedicarti esclusivamente a loro, poi controllando i valori potrai inserire le prime caridine.

berto1886
17-06-2012, 19:09
concordo... se vuoi abbassare la temperatura (consigliabile soprattutte se si ha molte piante) basta usare una ventola che soffi sul pelo dell'acqua :-)

cioccacola
17-06-2012, 22:14
grazie degli aiuti se avete altri consigli sono tutto orecchie!!! ciaoo!

berto1886
17-06-2012, 22:16
beh... posso consigliarti di leggere le guide sul portale sicuramente sono d'aiuto se hai qualche dubbio chiedi ;-)