PDA

Visualizza la versione completa : Vanno bene questi 2 filtri?

AngelMercury
17-06-2012, 14:42
Salve a tutti!
Sto per allestire il mio rio 400, dato che i discus sono molto sporcaccioni e necessitano di molto spazio volevo levare il filtro interno e sostituirlo con due filtri esterni che pompano 1600 L/h, andrebbero bene?
Grazie per le eventuali risposte!

bettina s.
17-06-2012, 23:14
si, possono andare, magari uno lo riempi solo di materiale biologico, attenzione a non creare troppa corrente perché non la amano.

alexander89
18-06-2012, 00:29
Io avrei lasciato l'interno pieno zeppo di cannolicchi (eventuali problemi di luce hai sempre un filtro dentro l'acqua)e quello esterno bello grosso preparato per la filtrazione meccanica.

Pero se vuoi risparmiare spazio e hai possibilita economiche.....meglio 2 esterni.
Ma organizzati bene con gruppi di continuita DOC.
Inviato dal mio GT-I9100

bettina s.
18-06-2012, 10:05
eventuali problemi di luce hai sempre un filtro dentro l'acqua in che senso? intendi se va via la corrente? In quel caso basta sospendere la somministrazione di cibo, alla ripartenza occorrerà levare i primi litri di acqua sia col filtro esterno, sia con quello interno. Se l'acqua non circola i batteri si danneggiano in entrambi i casi.

davide.lupini
18-06-2012, 10:33
due filtri da 1600lt/h sono anche tanti, li devi tenere entrambi a 1/2 potenza altrimenti ti ritrovi i dischi attaccati ai vetri, per quella vasca ti potrebbero bastare 2 tetra ex1200.