Visualizza la versione completa : Domanda Urgentissima
Ciao ho da poco inserito i primi pesci e invertebrati, ma mi sono reso conto che la disposizione delle rocce così com'è non va. Vorrei cambiarla...solo che ho il dubibo che spostando le rocce mi sballi i valori. La domanda è: posse mettere i pesci e gli invertebrati in un secchio con la stessa acqua dell'acquario riscaldata e un aeratore, lasciarli lì 1/2 ore(il tempo del lavoro) e modificare la disposizione delle rocce?
Per me certamente si....basta che il secchio sia grande e che i coralli non si tocchino!!!
Io inserirei anche una piccola pompa che smuove l'acqua ma non deve infastidire i coralli.....
Ciao gibos, si lo puoi fare l'unica cosa stai attento che i pesci saltano fuori dal secchio a me personalmente è successo, è saltato fuori un pagliaccio per fortuna avevo messo il secchio nella vasca da bagno piena d'acqua, si è fatto una nuotata e poi io l'ho ripescato. Calcola che l'acqua nella vasca da bagno era del rubinetto
Il mio dubbio però riguardava sopratutto il fatto di poter muovere le rocce senza ad andare a incasinare i valori della vasca...qualcuno che possa darmi qualch econferma in merito?
gibos, se la vasca è stabilizzata estrai i coralli e riposiziona le rocce fai un cambio d'acqua, carbone e schiumatoio ben tarato e non ci sono problemi ;-)
gibos, se la vasca è stabilizzata estrai i coralli e riposiziona le rocce fai un cambio d'acqua, carbone e schiumatoio ben tarato e non ci sono problemi ;-)
Anche se devo tenere fuori le rocce magari per una buona mezz'ora? Perchè mi sono reso conto che per riposizionarle devo per forza lasciarne qualcuna fuori dall'acqua...
Anche se devo tenere fuori le rocce magari per una buona mezz'ora? Perchè mi sono reso conto che per riposizionarle devo per forza lasciarne qualcuna fuori dall'acqua...
per me puoi stare tranquillo ;-)
gibos, quelle che tiri fuori mantienile umide magari mettendole in un box o in una sacco di plastica e vai tranquillo ;-)
rveronico
29-03-2006, 22:23
La domanda è: posse mettere i pesci e gli invertebrati in un secchio con la stessa acqua dell'acquario riscaldata e un aeratore, lasciarli lì 1/2 ore(il tempo del lavoro) e modificare la disposizione delle rocce?
si pero' nel secchio mettici anche un riscaldatore ed un areatore
ciao
Rob.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |