PDA

Visualizza la versione completa : Sps

Landomagik
17-06-2012, 10:46
Ciao ragazzi e buona domenica a tutti!!

Sto leggendo da qualche mese le vostre descrizioni dei vostri bellissimi acquari per imparare qualcosa di più sugli sps perchè ho in mente di allestire un cubotto.
Ho visto delle cose speldide ma vorrei partire con qualcosa che resista e non sia troppo delicato,questo però non l'ho capito e allora ve lo chiedo direttamente.
Quali sono le tipologia e sps più resistenti che richiedono quantità minori di luce e una gestione meno pesante?

Venendo da una vasca di soli molli mi sto documentando tantissimo prima di comprare e partire anche perchè mi pago tutto da solo e costicchiano queste cosucce :)

grazie in anticipo!

ecco la mia vascozza:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371264

(se qualcuno ha da consigliarmi anche che cosa mettere sulla pietra piatta al centro mi farebbe un favorone perchè io sto impazzendo!!)

GROSTIK
17-06-2012, 10:46
sposto in invertebreti sessili ;-)

ALGRANATI
17-06-2012, 11:17
il problema è che con l'illuminazione che hai non la vedo bene con gli SPS, nemmeno con le montipore e pocillopore che sono gli sps + robusti e meno bisognosi di luce.

inoltre non hai un sistema di filtraggio che ti permetta di avere i valori mooolto bassi....punto fondamentale per gli SPS.

per provarci io proverei a sostituire il filtro esterno con uno schiumatoio molto performante e aumentare decisamente la luce.

Landomagik
17-06-2012, 20:16
Io non voglio metterli dentro quella vasca,vorrei fare un cubo 50x50 e avviarlo solo per gli sps.
Perchè quella vasca ormai ha un equilibrio che non vorrei rompere per ripartire e mi hanno detto che mi costerebbe meno di rifare la mia vasca attuale...
Vorrei solo informarmi su quali sono gli sps più facili e avere qualche dritta su cosa comprare e come allestire.

ZON
17-06-2012, 21:30
Montipore seriatopore e pocillopore varie...

Landomagik
17-06-2012, 23:09
Grazie mille!
Qualcuna in particolare che voi avete riscontrato "facile"?
E che cosa sapete dirmi delle foliose?

Birk
18-06-2012, 00:56
Grazie mille!

Le foliose : bellissime e 'facili'

Sent from my iPhone using Tapatalk

Landomagik
18-06-2012, 09:42
Grazie mille!

Le foliose : bellissime e 'facili'

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono sempre sps ma possono crescere anche nella penombra ho visto giusto?