PDA

Visualizza la versione completa : problema NO 2:un'altra domanda....

lgrattini
27-03-2006, 22:11
ciao...
volevo sapere se è più efficace x abbattere i NITRITI il nitrivec o il bactozym?
grazie

il negoziante mi ha suggerito x abbaterli più velocemente di usare la ZEOLITE...
voi che ne pensate?

IVANO
27-03-2006, 22:13
Sicuramente servono perchè alzano il numero di batteri, ma se sei in emergenza un bel parziale d'acqua è meglio e magari una sifonatura del fondo per eliminare cibo depositato.

lgrattini
27-03-2006, 22:18
io ho comprato boctozym ma volevo sapere se devo ripetere la somministrazione ogni giorno...
il fatto è che ho i nitriti a 1 e ho tre pesci rossi dentro che non posso sistemare in un altra vasca...
quindi come mi devo comportare??
grazie tante

Jalapeno
27-03-2006, 22:21
Niente cambi d'acqua altrimenti allunghi il periodo di maturazione e la presenza di no2. Metti batteri secondo le dosi un giorno si e uno no fino a che non avrai i no2 a 0. I pesci rossi sono molto più resistenti alla scarsa qualità dell'acqua non preoccuparti troppo.

lele40
27-03-2006, 22:22
sarebbe utile sapere da quanto e' avviata la tua vasca e come e' composto il tuo filtro.

lgrattini
27-03-2006, 22:29
la vasca è da 35 litri che ho avviato una ventina di giorni fa....
dopo che mi si erano ammalati e poi morti 3 dei 4 pesci rossi che avevo....
quindi ho lavato la vasca,cambiato il sub strato messo piante nuove sterilizzato legni e ho inserito subito il pesce rimasto poiuna decina digiorni fa ho acquistato glialtri due pesci...
fino a sabato tutto ok poi improvvisamente i nitriti sono andati su...
glòi altri valori sono ph 7,5 kh 5 NO3 20...
che ne dite?
nel filtro ho cannolicchi e lana

piernick
27-03-2006, 22:55
lgrattini, stà maturando il filtro, dovevi aspettare prima di comprare altri due pesciotti cmq. ormai sei in ballo e........ balliamo

ora aggiungi i batteri uno dei due citati van bene funzia molto bene anche askoll cycle
non fare cambi d'acqua e vedrai che i nitriti scendono

Ciao ;-)

lgrattini
28-03-2006, 17:13
grazie a tutti!!!!!!!!!