PDA

Visualizza la versione completa : Piante e Discus

Takashi_Amano
16-06-2012, 19:13
Ciao a tutti, dunque ragazzi come avrete intuito dal titolo mi appresto ad allestire il mio aquamar240 in modo da poter ospitare il re, ma a me piacciono molto le piante e quelle composizioni particolari con legni e rocce. Inoltre, ecco che è qui che vi chiedo consiglio, io adoro il cosidetto "pratino", cosa che vorrei assolutamente avere, ma, ahimè, il "pratino" difficilmente sopporta temperature oltre i 25 gradi ( per i discus ci vogliono almeno 28 gradi, meglio 29 teoricamente, ma 28 sono accettabili con animali provenienti da allevamenti ).

Ora, esiste un qualche tipo di "pratino" resistente a tale temperatura? Se si magari nome o foto? Qualcuno di voi ha avuto esperienze in tal senso?

Grazie a tutti ;-)

nikke89
16-06-2012, 20:06
mmhh anche io avrei voluto tantissimo il pratino, ma temperatura a parte dovresti mettere per forza di cose un fondo fertile per il prato( non ti saprei consigliare un tipo particolare) e a vista la tendenza dei discus a soffiare il fondo, con il fondo fertile non vanno a nozze.. credo dovesti aspettare che sia cresciuto il prati per evitare rischi!

Supergeko1983
17-06-2012, 13:25
ma è incompatibile il pratino con i discus, forse non sai che i dischetti a differenza degli scalari, anche se qualcuno lo fa , seguono il cibo dall' alto verso il basso e spesso mangiano a terra ..............per cui l'ideale per loro sarebbe un fondo sabbioso dove essi aspirano il cibo e risputano la sabbia
quello che puoi fare per allestire meglio la vasca è praticamente dividerla in due
davanti metti la sabbia inerte
dietro mettendo anche uno spessore di plexiglass in mezzo o delle rocce che facciano da barriera , ti fai un fondo fertile ricoperto da ghiaino in cui vai a piantumare............ e il plexiglass ti funge da barriera in modo che i due fondi non si mischiano
non so se ho reso l' idea

Takashi_Amano
17-06-2012, 14:14
si si hai reso benissimo l'idea....uff che balls; cioè o si sceglie di allevare i discus o si sceglie un bell'acuqario piantumato e pratizzato :-D

tutti e due nun se pole -14-

Però che noia....allora misà che dovrò rinunciuare ai dischi e pensare di allevare ramirezi, agassizi, cacatuoides e magari qualche bello scalare che fa un pò di scena.