Entra

Visualizza la versione completa : catfish asiatici per acquario

skabe
16-06-2012, 18:23
ciao a tutti quali specie di pesci gatto asiatiche si possono mettere in acquario escludendo i botia ?logicamente di piccola taglia che non superino i 25 cm e che non predino gli altri peci !
mi servirebbe un aiuto perfaore !
espetto notizie !

skabe
16-06-2012, 19:06
dai le prime le dico io poi chi lo sa continui ci sono i botia , gli epalzeorhynchos , i kryptopterus .... poi?

fulvioander
16-06-2012, 20:16
Ciao potresti provare con i schistura

jackrevi
16-06-2012, 22:11
alla fine hai ascoltato il mio consiglio ;-)

skabe
17-06-2012, 04:07

il problema che ora non mi ricordo che consiglio mi avevi dato ! qualera ?

skabe
17-06-2012, 15:25
mi piacciono di piu i Serpenticobites!

è possibile unire in un unico acquario queste specie hara jerdoni, botia striata,epalzeorhynchos frenatum ?

kawasakiz85
17-06-2012, 16:20
mi piacciono di piu i Serpenticobites!

è possibile unire in un unico acquario queste specie hara jerdoni, botia striata,epalzeorhynchos frenatum ?

Ciao, se non indichi il litraggio della vasca non puoi ricevere alcuna risposta ;-)

skabe
17-06-2012, 16:35
la vasca non c è ancora ! tutti hanno l abiudine di comprare la vasca e poi di scegliere i pesci ! magari poi dopo l acquisto della vasca vanno a vedere i pesci e scoprono che i pesci che gli piacciono non ci stanno nella vasca.. e magari trovi quello capricioso che li mette a forza solo perche gli piacciono esteticamente anche se non ci stanno !
io faccio tutto l opposto , prima scelgo i pesci che mi piacciono , vedo le varieta che posso unire nello stesso acquario tentado di capire se si accomunano per valori e comportamento,temperature territorialità e provenienza poi in base a quelli che mi piacciono e che posso mettere per compatibilità si vede il litraggio totale che serve per tutti i pesci che ho scelto e in base al litraggio che serve compro la vasca !!
è inutile che mi compro un 400 litri se poi scopro i danio margaritatus e metto solo loro o viceversa se compro un 60 litri e poi scopro gli oscar e voglio loro !
io la penso cosi !
tornando hai pesci possono convivere queste specie hara jerdoni, botia striata,epalzeorhynchos frenatum sia per valori e per carattere ? bisticciano tra loro?
stavo gurdando un po di pesci gatto asiatici ma diventano tutti grandi è ho letto che sono agressivi e che mangiano pesci piu piccoli ! tipo ho scoperto il leiocassis siamensis che mi piace un sacco ma ho letto che preda i pesci piu picoli ! arriva a 20 cm mi piace un sacco !
ma non so se lo potrei abbinare che ne so hai barbus titteya! secondo voi ?

Luca_fish12
17-06-2012, 16:57
Un bel loricaride asiatico, che prima o poi vorrei provare ad allevare, è il Gastromyzon... Vive in ruscelli con una corrente abbastanza forte e rimane piccolino!

Io farei una vasca dedicata a lui per riprodurlo...senza altri pesci!

skabe
17-06-2012, 17:03
ciao luca grazie per la risposta ! il Gastromyzon era gia nei miei piani ma appunto in un altra vasca dato che ha caratteristiche piu particolari ! diciamo che voglio fare un acquario con speice asiatiche bello grande e vorrei mettere le specie citate o specie simili di aspetto #24!
ma priva volevo sentire le opinioni per evitare di trasformare la vasca in un ring di combattimenti thailandesi fra pesci gatto ahha !

kawasakiz85
17-06-2012, 17:15
Un bel loricaride asiatico, che prima o poi vorrei provare ad allevare, è il Gastromyzon... Vive in ruscelli con una corrente abbastanza forte e rimane piccolino!

Piccola precisazione, quando si tratta di L sono puntiglioso :-D
i loricaridi vivono in sudamerica, il gastromyzon appartiene alla famiglia dei balitoridae #70

skabe
17-06-2012, 17:18
se sei cosi puntiglioso anche per la mia combinazione mi risolvi un bel enigma haha

kawasakiz85
17-06-2012, 17:26
se sei cosi puntiglioso anche per la mia combinazione mi risolvi un bel enigma haha

se puntassi su specie sudamericane per me sarebbe molto più semplice :-))
Non sono appassionato di catfish in generale ma solo di loricaridi e in Asia non ce ne sono #07
comunque io l'epalzeorhynchos frenatum non lo metterei, è una bella gatta da pelare, ha un caratterino
se decidi di prendere una vasca da 200l in su allora ci vedrei bene un branchetto di botia striata e dei garra, i flavatra sono i miei preferiti
sia garra che botia almeno 5 a specie #70
in branco sono più tranquilli, meno aggressivi e più contenti :-))

skabe
17-06-2012, 17:32
i garra flavatra non li conoscevo sono molto carini ! ma sono sempre asiatici ? si guarda i botia striata sono i miei botia preferiti quindi quelli li metto gia in conto !
volevo fare la pazzia di mettere piu specie di catfish asiatiche ! voglio un acquario bello movimentato haha !

Luca_fish12
17-06-2012, 17:36

Piccola precisazione, quando si tratta di L sono puntiglioso :-D
i loricaridi vivono in sudamerica, il gastromyzon appartiene alla famiglia dei balitoridae #70

Ops... #12 Grazie per la correzione Kawasakiz! ;-)

jackrevi
17-06-2012, 18:03
Misgurnus anguillicaudatus? devi tenerlo però a 20 - 22 gradi

kawasakiz85
17-06-2012, 18:22
i garra flavatra non li conoscevo sono molto carini ! ma sono sempre asiatici ? si guarda i botia striata sono i miei botia preferiti quindi quelli li metto gia in conto !
volevo fare la pazzia di mettere piu specie di catfish asiatiche ! voglio un acquario bello movimentato haha !

Eccoti una bella scheda attendibile #70
http://www.seriouslyfish.com/species/garra-flavatra/

skabe
17-06-2012, 18:53
Misgurnus anguillicaudatus lo conoscevo gia, non è compatibile con le altre specie che voglio poi diventa troppo grande !
kawasakiz grazie per la scheda è un potenziale candidato mi piace !

Patrick Egger
17-06-2012, 20:57
Ciao.

Oltre alle utili consigli e precisazioni di kawasakiz,ti consiglio di guardare questo sito,molto serio e informativo : http://www.loaches.com/species-index/species-index
Dovresti un po specificare se vuoi solamente allevare questi pesci o se vuoi anche tentare di riprodurrli.

skabe
17-06-2012, 21:58
grazie per il link !! non mi interessa riprodurre tutto perche ho gia altri pesci che sto riproducendo e non so piu dove metterli !

skabe
18-06-2012, 00:51
a prescindere rimango con il dilemma se posso mettere queste specie in un unico acquario
botia striata 7, epalzeorhynchos frenatum , Pseudomystus siamensis,garra flavatra

skabe
18-06-2012, 01:02
ne ho scoperto un altro Bagrichthys macracanthus

Patrick Egger
18-06-2012, 07:01
Se l'acquario è abbastanza spazioso li puoi associare.Ma lascerei via magari i flavatra che richiedono un acqua molto mossa visto che provengono da torrenti.

skabe
18-06-2012, 15:31
va bene allora vada per botia striata 7, epalzeorhynchos frenatum , Pseudomystus siamensis
contando che con loro ci voglio mettere anche i trichogaster trichopterus, i barbus titteya e rasbora heteromorpha che litraggio mi servirebbe per tutti questi pesci ? un 500 litri?
per valori come siamo messi ? ph 7 gh 9 possono andare ?

jackrevi
18-06-2012, 15:50

il problema che ora non mi ricordo che consiglio mi avevi dato ! qualera ?

quello di aprire una discussione sul forum! :-))

skabe
18-06-2012, 15:57
a si e vero eheheh ! si infatti lo fatto e finalmente sto risolvendo !! :-))