PDA

Visualizza la versione completa : Consigli realizzazione nuovo mini pond

parama1982
16-06-2012, 14:52
Buon giorno a tutti,
praticamente vorrei allestire un mini pond, premetto che non ho grossi problemi di spazio, certo non posso farmi un lago artificiale, pensavo di fare una piccola vasca con dimensioni 2.50x1.50x 1.20h per dei pesci rossi niente di strano, magari con qualche ninfea e papiri vari... Siccome non è che ci capisco molto di laghetti ecc. volevo dei consigli in generale, ovvero, che vasca fare? Tipo in muratura e poi usare dei teli in pvc? Vasca in pvc? Anche che tipo di fondo, piante, filtri ecc.
L'unico vincolo che ho è che non voglio fare assolutamente niente di interrato, poi per l'estetica esterna e il come mascherare la vasca poco mi importa.
In sostanza per ora voglio capire a livello tecnico "cosa serve e come si usa..."
Grazie mille per la vostra consulenza!

Ciao

onlyreds
26-06-2012, 11:28
se non vuoi interrare puoi farlo in muratura, di quelle dimensioni in pvc non credo esistano.
poi la rivesti con quelle malte osmotiche tipo mapelastic.
ti servirà un impiantino di filtraggio, dimensionato in base al grado di pulizia che desideri.

il fondo non serve, le piante saranno messe dentro a vasi. ti serviranno dei rialzi, per mettere le piante che non possono stare a profondità elevate (tipo papiro)

Inizia a valutare queste cose e poi approfondiamo
ciao!