PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su tracimatore

arthas91
16-06-2012, 13:10
ciao a tutti
ho deciso di cambiare tecnica alla via vaschetta da 100 litri e di inserire una sump..vorrei evitare di forare la vasca quindi sto girando in giro per l'acquisto di un buon tracmatore..in base alle vostre esperienze voi quale mi consigliereste? il reef octopus è buono..oppure il tunze1074/2?
essendo comunque un litraggio non eccessivo non mi serve un tracimatore con uno scarico esagerato (credo che già 1000/12000 l/h vadano bene) vorrei sapere qualche vostro parere su quali siano i migliori sul mercato..ovvero quelli che si bloccano meno di frequente..e quelli più sicuri
grazie a tutti

arthas91
18-06-2012, 18:37
nessun consiglio su un buon tracimatore?

Maurizio Senia (Mauri)
18-06-2012, 18:49
Sono tutti ottimi con la stessa tecnica di costruzione.......se vuoi essere certo che non si blocchi fora la vasca.;-)

arthas91
18-06-2012, 19:20
Sono tutti ottimi con la stessa tecnica di costruzione.......se vuoi essere certo che non si blocchi fora la vasca.;-)

ciao Mauri e grazie della risposta ;-), si lo so ma purtroppo non ho possibilità di forare la vasca perchè è in funzione ed è piena..poi lo spessore del vetro è di 0,5 ho paura che se forata male o da mani inesperte potrebbe spaccarsi il vetro.... se farò un altra vasca in futuro per esperienza la farò forata sicuramente..tornando ai tracimatori..sono indeciso su quale acquistare i prezzi sono tutti diversi il tunze è il più caro..il reef octopus una via d mezzo..poi c'è l'haquoss che costa la metà del tunze..secondo te sono tutti uguali? è una questione solo di marca?