Visualizza la versione completa : che colla usare oltre la bicomponente per le talee...
Ragazzi dovrei incollare delle talee dove c'è poca presa e leggermente a sbalzo....ho provato con milliput ma niente da fare....dopo poco si staccano e cadono....sapreste consigliarmi che colla usare per una presa rapida ed efficiente?#24
Attack gel...la attacchi finche non fila alla base della talea e poi alla roccia..x fare un bel lavoro conta quasi un vasetto a talea..ed una volta in acqua devi fare in fretta se no solidifica abbastanza velocemente ..se no la biconponente tunze incolla meglio della milliput...
Prova la coral glue della ecotech.
L'ho usata proprio in questi giorni e funziona!!
Luca
ALGRANATI
16-06-2012, 08:19
coral glue della ecotech........................ rimani fermo per 5 minuti in acqua e hai risolto .
se devi metterle veramente a sbalzo........leghi un filo da pesca alla plafo e incolli.....una volta secca la colla.....elimini il filo.:-)
Attack gel...la attacchi finche non fila alla base della talea e poi alla roccia..x fare un bel lavoro conta quasi un vasetto a talea..ed una volta in acqua devi fare in fretta se no solidifica abbastanza velocemente ..se no la biconponente tunze incolla meglio della milliput...
ma un vasetto a talea quanto mi costa.....#28d#,non c'è pericolo che rilasci qualcosa in acqua?
------------------------------------------------------------------------
ieri infatti il ragazzo dove le ho prese usava quella della ecotech ma mi ha detto che secondo lui dall'odore sembrerebbe proprio attack gel#24
coral glue della ecotech........................ rimani fermo per 5 minuti in acqua e hai risolto .
se devi metterle veramente a sbalzo........leghi un filo da pesca alla plafo e incolli.....una volta secca la colla.....elimini il filo.:-)
mattè questa è una buona idea che credo proprio di usare in futuro;-)
L'ho usata proprio in questi giorni e funziona!!
Luca
visto che la stai usando secondo te non potrebbe essere veramente come attack gel?
Dall'odore e dalla consistenza sembra proprio di si!!
Luca
ho cercato in rete ma sembra che ora esiste solo la flex gel.........#06
RobyVerona
17-06-2012, 22:49
La coral Glue altro non è che cianoacrilato. Comprate l'attack gel, costa meno e rende di più.
attack gel devi essere svelto e mano ferma mai avuto problemi e lo sky non si ferma.un saluto.
primoleo
18-06-2012, 00:34
E' vero che la colla ecotech è cianoacrilato, almeno dall'odore. Nonstante il successo con cui si sia sempre usato l'attak, nonè che magari ha degli indurenti o additivi che sarebbe meglio non usare e assenti nella coral glue?
Ottima la colla ecotech.
Ma non fate come il video di dimostrazione che la usano direttamente sott'acqua per incollere le rocce instabili.#26
Perchè dopo che premete esce anche aria e al rilascio si tira acqua dentro con un bellissimo effetto di indurimento di tutto il tubetto.>:-(>:-(
Avvolte la mia stupidità va oltre ogni limite, c...o e fisica, perche non ci ho pensato.
periocillin
18-06-2012, 11:40
attak gel o ecotech, perfette ma si deve essere veloci non consentono molti ripensamenti
giangi1970
18-06-2012, 12:00
Gazzy....non sei l'unico...
Basta continuare a far pressione sul tubetto finche' non lo togli dall'acqua....
Permette degli incollaggi che con altri e' piu' complicato fare..
periocillin
18-06-2012, 12:48
Basta continuare a far pressione sul tubetto finche' non lo togli dall'acqua....
ma secondo te giangi attak gele e ecotech sono simili?
giangi1970
18-06-2012, 13:02
Perio...e secondo te ti rispondo????
:-D:-D:-D:-D
Scherzi a parte...non mi sono mai posto il problema di confrontarle....
A dire il vero l'ho usata solo per provarla....
Se devo fare talee piccole uso colle a base cianoacrilato..poche gocce e asciuga velocemente...naturalmente SOLO fuori dall'acqua...
Per tutto il resto bicomponente dell'unico marca che non avete citato...mi ci trovo da Dio..
Si Giangi ma vado a buttare il goccione di colla che uso per fare il tappo sott'acqua come nel video.
Io sono in crisi e quella goccia mi serve.:-D:-D:-D
periocillin
18-06-2012, 14:46
hai ragione giangi ma chiedevo solo un parere tecnico.
giangi1970
18-06-2012, 15:16
Perio...
Scherzi a parte....
Difficile dirlo...
Prodotti estremamente simili spesso sono diversissimi...
Prova a pensare al silicone,tanto per farti un'esempio,sembrano tutti uguali...ma non lo sono...anzi...alcuni sono deleterei per la vasca....
Stessa cosa per la colla...sembrerebbe simile all'attack gel...ma da essere simili a dirti che dentro la boccetta c'e' lo stesso prodotto ne passa...e parecchio...
periocillin
18-06-2012, 15:22
grazie della risposta , secondo me le differenze ci sono adesso non so al livello chimico ma ad esempio basta pensare che l'attak gel appena messo in acqua è quasi impossibile attaccare una talea visto che si solidifica subito mentre la colla ecotech ti lascia il tempo(poco) per lavorare.
Ed io che ho consumato scatole di milliput........#28b
RobyVerona
18-06-2012, 21:44
L'attack non "fa male"!! Il cianoacrilato viene usato tutti i giorni in medicina. Mettetevelo in testa che attack e/o speed glue o similari sono la stessa ed identica cosa.
periocillin
19-06-2012, 08:48
L'attack non "fa male"!! Il cianoacrilato viene usato tutti i giorni in medicina. Mettetevelo in testa che attack e/o speed glue o similari sono la stessa ed identica cosa.
l'unica differenza è che se provo ad incollare con l'attak sott'acqua si solidifica mentre quella della ecotech ci mette qualche secondo.
Devi usarne abbastanza finchè non si forma una sorta di intreccio filoso..
periocillin
19-06-2012, 10:08
Devi usarne abbastanza finchè non si forma una sorta di intreccio filoso..
in che senso?
Se metti attack gel fino a che non si forma una sorta Di pasta filante, resiste un po' di più in acqua prima di indurirsi..
primoleo
19-06-2012, 20:30
Che il cianoacrilato sia sempre lo stesso e che in sè non è tossico sono d'accordo.
Ma le colle a base di cianoacrilato non sono fatte di solo cianoacrilato.
Perio...e secondo te ti rispondo????
:-D:-D:-D:-D
Scherzi a parte...non mi sono mai posto il problema di confrontarle....
A dire il vero l'ho usata solo per provarla....
Se devo fare talee piccole uso colle a base cianoacrilato..poche gocce e asciuga velocemente...naturalmente SOLO fuori dall'acqua...
Per tutto il resto bicomponente dell'unico marca che non avete citato...mi ci trovo da Dio..
Scusa Gianluca,
ci dici la marca della bicomponente a cui ti riferisci??Prima di acquistare "minghiate" vorrei andare sul sicuro!!:-))
giangi1970
05-07-2012, 13:54
GPe...sai che non posso...
Diciamo che e' una marca famosissima per le pompe di movimento fatte in Germania....;-)
Poi...ripeto...parlo per quello che uso io...
Altri la hanno provata e non si sono trovati bene..
Io mi ci trovo bene piu' che altro perche' non rilascia la polverina come fanno altre...che non mi piace..
Ok Gialuca,
afferrato. Visto che la usi, mi dici se incolla in maniera rapida e se posso incollare direttamente in acqua??
giangi1970
05-07-2012, 16:49
tranquillamente anche in acqua...
bigjim766
05-07-2012, 19:37
Ok Gialuca,
afferrato. Visto che la usi, mi dici se incolla in maniera rapida e se posso incollare direttamente in acqua??
in acqua si asciuga subito ora hanno fatto un'altro modello visto che Gianluca non lo può dire lo faccio io Tunze
Ciao ragazzi,
riprendo questo topic solo per esprimere il mio parere sulle colle citate.
Ho acquistato sia la colla della Ecothec, che la bicomponente Tunze....beh, non ci sono assolutamente paragoni, Tunze decisamente superiore.
La Ecotech non è altro che Attack, a mio avviso per incollare una talea ne occorre davvero tanto ed i risultati non sono sempre paragonabili a quelli del video dimostrativo che si trova in rete!!
Tunze superiore in tutto, facile da usare e davvero efficace.
lupo.alberto
10-08-2012, 14:11
per il momento rimango fedele alle bicomponenti (io ho usato solo la milliput) anche perchè quelle volte che mi sono cimentato con l'attak gel, dopo averla usata il tappo si è sempre incollato definitivamente al tubetto rendendola inutilizzabile la volta successiva.......poi potrò essere stato anche io imbranato!!!!!
Il difetto della milliput, per me, è che gli incollaggi "particolari" (vedi quelli a sbalzo, quelli sul bordo della roccia, ecc.) sono impossibili: va bene solo per la classica talea messa dritta su una roccia orizzontale......
per il momento rimango fedele alle bicomponenti (io ho usato solo la milliput) anche perchè quelle volte che mi sono cimentato con l'attak gel, dopo averla usata il tappo si è sempre incollato definitivamente al tubetto rendendola inutilizzabile la volta successiva.......poi potrò essere stato anche io imbranato!!!!!
Il difetto della milliput, per me, è che gli incollaggi "particolari" (vedi quelli a sbalzo, quelli sul bordo della roccia, ecc.) sono impossibili: va bene solo per la classica talea messa dritta su una roccia orizzontale......
con la Tunze riesci a fare tranquillamente anche incollaggi "particolari"!!!#70
ma è a presa rapida la tunze,cioè è buona anche per incollare a sbalzo?
Una volta impastati i due componenti hai un minuto di tempo prima la colla indurisca.......ottimo anche per incollare a sbalzo!!
ottimo appena finita la ecotech la provero' l'unica cosa che mi lascia perplesso è che lessi che non è molto semplice impastarla nelle giuste proporzioni.....
Non è assolutamente vero!
Basta fare due palline, una per ogni componente, che sia delle stesse dimensioni e poi impastare. Dal momento in cui il colore dell'impasto diventa uniforme hai un minuto di tempo prima che indurisca.
Ti assicuro che è più semplice farlo che dirlo!!!#70
lupo.alberto
14-08-2012, 18:39
bene, bene, al prossimo ordine......proviamo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |