PDA

Visualizza la versione completa : curiosità su schiumatoio

kenta74
17-04-2005, 13:09
volevo sapere se esistono schiumatoi... che possono essere installati

nel mobiletto dell'acquario senza l'uso della sump....

concettualmente non dovrebbe essere impossibile....

ad esempio IL PRIZM ha una pompa di aspirazione esterna che aspira l'acqua senza dover essere immersa nell'acqua....

l'acqua che poi esce dallo schiumatoio potrebbe essere fatta passare in un tubo che mediante una pompa che funziona con lo stesso principio ma invertito la ributterebe su nell'acquario..... tutte e due le pompe dovrebbero essere quelle come il pRIZm che possano funzionare anche senza essere immerse nell'acqua.....

qualcuno mi potrebbe dare una risposta?

non ho voglia di mettere una sump solo per lo schiumatoio....

grazie

fulcanelli
18-04-2005, 00:00
Mettine uno dentro l'acquario o uno di quelli che si appende fuori.
Spassionatamente ... togli i cannolicchi (producono nitrati) e pensa a migliorare la luce. Magari T5. ;-)

***dani***
18-04-2005, 01:24
kenta... non si può fare... dovresti avere le pompe perfettamente identiche... altrimenti o ti si svuota lo schiumatoio e bruci le pompe oppure ti allaghi casa :-)

kenta74
18-04-2005, 11:32
avete ragione..... mi guarderò in giro..... solo che mia madre mi ha già permesso di mettere l'acquario 130*50*50.... ma non ne vuole sapere di altra acqua nel mobile.....

di quelli da appendere danilo.... ho letto che il tuo è ottimo.... ma anche tu ti lamentavi per il troppo rumore..... ce l'ho in camera da letto..... devo trovare qualcosa di alternativo....

kenta74
18-04-2005, 11:35
Mettine uno dentro l'acquario o uno di quelli che si appende fuori.
Spassionatamente ... togli i cannolicchi (producono nitrati) e pensa a migliorare la luce. Magari T5. ;-)

no stavo pensando al mio nuovo acquario.... fra 10 giorni mi arriva.... 130 * 50 *50......

e monterà 4 luci t5 da 54 w....

siete fissati col filtro biologico e con le luci.... vorrei farvi vedere il mio attuale acquarietto con tre miseri neon.... come si sono sviluppate la sinularia e soprattutto l'EUPHILLIA..... e poi vi ricredereste.... forse.....

nel nuovo acquario comunque il filtro esterno le terrò solo per carbone e resine

ciao ciao

erik
18-04-2005, 12:52
in una vasca di quelle dimensioni che problemi hai?mettilo interno!non hai acqua in giro e è il modo più silenzioso...

***dani***
18-04-2005, 13:26
il turboflotor 1000 multi non fa rumore... non si sente... però nel deltec mi arriverà la pompa in sostituzione in settimana, e quindi dovrebbe diventare molto più silenzioso