Visualizza la versione completa : guppa
laracroft
15-06-2012, 18:52
la pancia e' piatta sotto,come squadrata nn bella cicciotta e tonda!secondo voi ci siamo?
Guarda ci siamo solo quando al parte urogenitale è appuntita. Per il resto ormai non mi affido più alla pancia...
In realtà non le controllo neanche più le mie! :)
Se è perchè devi usare una sala parto è preferibile aspettare che esce il primo e poi spostarla.
Non so a te ma solitamente è meno stressante prenderle con le mani che non con il retino, ma c'è bisogno di una maggiore dimistichezza! ;)
laracroft
16-06-2012, 08:26
ci avevo pensato anche io a prenderle con le mani,ma nn fa' per me in quanto nn sono come dire...ehm.delicata nei gesti e poi sono delle schegge!mi hano sconsigliato di usare la sala parto ed ho messo un bel po' doi piante vedremo se qst volta si salva almeno un mezzo avannottino.
perquanto riguarda la pancia,ma si!lasciamo fare alla natura,del resto Lei sa' sempre cosa deve fare anzi siamo noi che spesso la stravolgiamo:allora da ogginiente piu' naso spiaccicato sul vetro#rotfl#con annessa lente di ingrandimento #17e biscotti in mano da mangiare nervosamente#e39in attesa del parto#70
buonadomenica
laracroft
28-06-2012, 18:36
ad oggi i piccirilli hanno 11 gg di vita#18li ho messi nella sala parto e seguo tutti i vostri consigli:ad esempio la scuoto,delicatamente per far almeno circolare una minimissima parte di acqua l'ho posizionata vicino all'uscita dell'acqua(nn proprio appiccicata)
ora ho tolto anche il divisorio,che in realta nn serviva a niente ma solo ad accumulare detriti ,in quanto le mamme nn le ho fatte partorire nella prigione(mi dispiace molto vedere certe scene).So' che nn e' che con qst gesto fatto da me la situazione sia cambiata per loro(ossia hanno sempre poca acqua in cui nuotare la' dentro):domani penso di aspirare i detriti dal fondo con una siringhetta,ho buttato dentro anche un rametto ceratophillum!beh...cos'altro fare ho anche acquistato filtro ed areatore per loro da mettere in una vasca a patre#24per farli crescere piu' forti.detto cio' termino mio messaggio.ciaoattendo consigli o rimproveri#18
pescidolci
01-07-2012, 14:45
concordo con jes ma quando raggiungeranno 1,5 cm toglili dalla sala parto così cresceranno molto bene :-) :-))
laracroft
02-07-2012, 14:40
ne ho raccattati in tutto 8 in due momenti/parti diversi e quindi anche di mamme diverse ho messo i 4 nati ieri nella sala parto coi 4 nati 15 gg fa' 2 ne ho lasciati in vasca e stanno li' dietro il filtro ed escono sono all'ora delle pappe mica scemi loro)
voglio raffrontarli coi loro "fratelli"nati lo stesso giorno,ossia ieri,per constatare la reale differenza della crescita
adesso tocca aa loro essere guardinghi e schivare le gole profonde-b12b
laracroft
04-07-2012, 14:14
i neo-pesci stanno per traslocare in una vasca tuutta per loro:ho appena acquistato un 30 lt(praticamente un super attico )solo per loro.a breve penso di portarli nella nuova casa.
i due lasciati appositamente in vasca crescono alla grande!hanno appena mangiato tutti compresi i grandi uovo sodo (rosso)e qualke goccia di idroplurivit
penso che 8 avannotti in30 lt ci stiano alla grande#21forse smarriranno anche i contatti fra di loro#rotfl#
devo lavarla :acqua e aceto vanno bene per il lavaggio?
laracroft
07-07-2012, 16:17
che palla al piede sono#12oggi devo comprare tubicino per areatore,ma son tutti uguali i tubicini ?
e poi come si innesca nellareatore?bisogna aprirlo?per favore nn fucilatemi
grz
anche se mi ignorate#28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |