Visualizza la versione completa : animali pescati nell adriatico
ciao a tutti, penso di sapere la risposta ma fino a che non lo chiedo a voi non si fidano, ho i figli al mare e hanno preso dei gamberetti quasi trasparenti e due medusine strane mai viste, trasparenti con una croce sulla cupola, possono convivere con coralli molli, xenia e sarco, spirografi, pesci pagliacci e un crisyptera, io penso di no sopratutto per i coralli ma ripeto non si fidano. Forse i gamberetti? Dopo se riesco a collegarmi con il pc, metto una foto Grazie
Manuelao
15-06-2012, 17:51
Non penso
Sono abituati a temperature e a valori diversi rispetto al reef
Emanuele
Alberto Steffanini
15-06-2012, 18:38
molto probabilmente no perchè anche io una volta provai a inserire 2 gamberetti trasparenti pescati al mare..e dopo nemmeno 2 giorni li trovai morti...
ALGRANATI
15-06-2012, 19:00
le meduse nelle nostre vasche è impossibile farle sopravivere...dopo 1 secondo sarebbero tritate.
Giusto, per le meduse non avevo pensato alle pompe. #17
La mia paura principale era che si pappassero i coralli, per l temperatura non sò oggi quando sono arrivato l'acqua era "bollente", poi nel secchiello c'era pure un granchietto, che penso si faccia una bella scorpaciata di coralli prima di rimanerci per il caldo. domani libero tutto, naturalmente da "bravo" acquariofilo prima di salire ho fatto fare un bel cambio di acqua nel secchiello..... La sabbia è piena di vongole basta affondare una mano per prenderle, anche per loro sarà troppo caldo nei nostri "reef" immagino?
Grazie
Giordano Lucchetti
16-06-2012, 10:59
Si, hanno salinità e temperatura differenti...
Anche le vongole... quando mia madre fa gli spaghetti ogni tanto ne rubo una... che resiste qualche mese... ma poi deperisce inesorabilmente.
sì sì, scherzavo sopratutto sulle vongole, o meglio se riesco ne pesco a sufficienza e faccio gli spaghetti. Comunque é pieno di animaletti vari e pesci e pesciotti di varie dimensioni speriamo sia anche pulito, non ho portato i test ah ah ah
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |