PDA

Visualizza la versione completa : riprioduzione guppy

discus10
27-03-2006, 20:40
Nel mio acquario (70 litri) ho 8 guppy si sono riprodotti una volta ma casualmente, vorrei sapere se c'è un modo per stimolare la riproduzione e un modo per capire se la femmina è stata fecondata. grazie ;-) .

Jalapeno
27-03-2006, 20:53
Ti dirò il guppy è conosciuto come pesce milione a causa della sua straordinaria prolificità. Non è difficile riprodurlo, di norma ogni 30 gg una femmina adulta partorisce. Un modo per garantire la riproduzione è di alimentarli adeguatamente, valori idonei dell'acqua (che valori hai?), temperatura idonea 24#26.
Ti consiglio di leggere "Tutto guppy" delle "Le guide di acquarium" è un testo base sui guppy.

Dark_70
28-03-2006, 09:04
Nel mio acquario (70 litri) ho 8 guppy si sono riprodotti una volta ma casualmente, vorrei sapere se c'è un modo per stimolare la riproduzione
impossibile che si siano riprodotti casualmente!!!
se si riproducono lo fanno continuativamente.
Se hai esemplari giovani e non hai usato medicinali di recente significa che non trovi gli avannotti.
Ci sono altri pesci in vasca? ci sono delle piante dentro le quli potrebbero rifugiarsi?

e un modo per capire se la femmina è stata fecondata. grazie ;-)
NO! non si può mai sapere con certezza se una femmina è gravida se non quando le sue dimensioni aumentano vistosamente.

Ti consiglio di leggere "Tutto guppy" delle "Le guide di acquarium" è un testo base sui guppy.
ottimo consiglio ed aggiungo che il testo di D. Vogt non è solo "di base" contiene molte informazioni anche a livello "avanzato".

Max-Master
28-03-2006, 12:43
Confermo i miei erano 4 1 maschio e 3 femmine ora sono più di 20 non so come fermarli tanto che non li metto neanche in sala parto perhè altrimenti ne sopravvivono 10 / 15 a botta :-)) :-) ;-) :-)) :-)