Visualizza la versione completa : Rocce divenate verdi??
Alberto Steffanini
15-06-2012, 15:54
per sbaglio (confuso tanica ) ho bagnato le rocce vive con dell'acqua del rubinetto e ora sono verdi...quando metterò l'acqua d'osmosi riprenderanno il loro aspetto bianco/marrone?Come mai sono diventate verdi?
Manuelao
15-06-2012, 15:57
Saranno alghe..
Con i valori corretti scompariranno
Ma che vuol dire che le hai bagnate?
Le rocce non sono già jn vasca #24
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Alberto Steffanini
15-06-2012, 15:59
si avevo iniziato il riempimento della vasca..
fai subito un bel cambio ...... ma l'acqua non la sali prima di metterla?
Alberto Steffanini
15-06-2012, 16:05
mi conviene salarla o no?
OMG!
Non capisco se è uno scherzo o cosa... compri delle rocce marine vive e le metti nell'acqua dolce e chiedi se va salata prima o dopo?
A parte l'esperienza che in questo caso lascia spazio alla mancata logica, secondo te?!
Le rocce vive le devi mettere nell'acqua salata "matura" da almeno 7 gg circa. Se le metti nell'acqua dolce tutto quello che c'è di vivo muore.
OMG!
Non capisco se è uno scherzo o cosa... compri delle rocce marine vive e le metti nell'acqua dolce e chiedi se va salata prima o dopo?
A parte l'esperienza che in questo caso lascia spazio alla mancata logica, secondo te?!
Le rocce vive le devi mettere nell'acqua salata "matura" da almeno 7 gg circa. Se le metti nell'acqua dolce tutto quello che c'è di vivo muore.
Quoto.........#36##36##36##36##36#
Alberto Steffanini
15-06-2012, 16:16
Sono rocce morte-.-''.....comunque a parte questo l'acqua conviene salarla prima o dopo?e quando le metto nell'acqua salata riprendono il colore normale?
Manuelao
15-06-2012, 16:20
L'acqua salala prima
Ti consiglio di leggere le guide che ho in firma
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Alberto parti da un pressuposto sbagliato: Nell'acquario niente resterà del colore che vuoi.
Se sono rocce morte la scelta a te. Non cambia niente.
Io le metterei in vasca, riempirei di osmosi e poi salerei. Non capisco però come facciano ad essere verdi... hai lasciato girare la vasca in dolce?
Alberto Steffanini
15-06-2012, 16:30
no non hanno girato in un dolce e appena le ho messe a contatto con l'acqua del rubinetto sono diventate verdi...boh..
non so cosa dire. Intendi che le hai lavate? Erano sporche?
Mi pare strano che diventino verdi all'improvviso... ma hanno una qualche patina o è colore?
leonardo75
15-06-2012, 16:57
cosa ne dici!
ci vuole una foto.......
Forse ho capito.
succede anche facendo bollire le rocce vive.
Da viola sbiancano e diventano verdi. Non so per quale reazione.
metti delle foto che è meglio ;-)
se le rocce erano morte dubito che avessere coralline ..... e il cambiamento di colore così rapido è una cosa strana .... l'acqua va salata prima io preferisco fare così si evitano sbalzi osmotici ...
Kj822001
15-06-2012, 17:22
Secondo me potrebbe essere che tutta la roba dentro subisce un cambio osmotico repentino ed esce! (ok ho detto la mia cazz.. ) Dopo aver riempito con acqua di rubinetto cosa dici di prenderti un mesetto leggere un bel po' di guide chiedere per vedere se hai capito e poi iniziare sul serio. Così per quanto tu sia appassionato la passione finirà tra qualche mese e dopo aver buttato qualche bel centone sperando di non trovare il commerciante che ti faccia fare la prova della giusta salinita a suon di gamberi..
Insomma il mio consiglio serio è di leggere tutte le guide per iniziare con il piede giusto.. Qui troverai gente pronta ad aiutarti e spiegarti tutto in modo molto dettagliato #70
Alberto Steffanini
15-06-2012, 18:07
si le ho bollite...e kij(o qualcosa del genere) non sono io che devo leggere le guide ma sei tu che devi leggere meglio i miei messaggi...
ALGRANATI
15-06-2012, 19:05
Alberto ti pregherei di mettere titoli ai topic consoni .........che urgenza c'è secondo te nell'avere le rocce verdi????
si le ho bollite...e kij(o qualcosa del genere) non sono io che devo leggere le guide ma sei tu che devi leggere meglio i miei messaggi...
Ecco la spiegazione.
Si, bollendole possono assumere una colorazione verde. Con il tempo, SE affiancate a roccie vive verrano nuovamente colonizzate e ricoperte.
E...si, leggere una guida potrebbe aiutarti ad evitare errori, purtroppo ogni errore che commetterai adesso si ripresenterà fra qualche mese (circa 3) rilevando conseguenze spesso difficili da recuperare. #70
Ci sono guide per l'allestimento che troverai decisamente utili.
Kj822001
16-06-2012, 01:24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |