Entra

Visualizza la versione completa : Rocce divenate verdi??

Alberto Steffanini
15-06-2012, 15:54
per sbaglio (confuso tanica ) ho bagnato le rocce vive con dell'acqua del rubinetto e ora sono verdi...quando metterò l'acqua d'osmosi riprenderanno il loro aspetto bianco/marrone?Come mai sono diventate verdi?

Manuelao
15-06-2012, 15:57
Saranno alghe..
Con i valori corretti scompariranno

Ma che vuol dire che le hai bagnate?
Le rocce non sono già jn vasca #24

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Alberto Steffanini
15-06-2012, 15:59
si avevo iniziato il riempimento della vasca..

GROSTIK
15-06-2012, 16:04
fai subito un bel cambio ...... ma l'acqua non la sali prima di metterla?

Alberto Steffanini
15-06-2012, 16:05
mi conviene salarla o no?

Gelammo
15-06-2012, 16:10
OMG!

Non capisco se è uno scherzo o cosa... compri delle rocce marine vive e le metti nell'acqua dolce e chiedi se va salata prima o dopo?

A parte l'esperienza che in questo caso lascia spazio alla mancata logica, secondo te?!

Le rocce vive le devi mettere nell'acqua salata "matura" da almeno 7 gg circa. Se le metti nell'acqua dolce tutto quello che c'è di vivo muore.

GPe
15-06-2012, 16:15
OMG!

Non capisco se è uno scherzo o cosa... compri delle rocce marine vive e le metti nell'acqua dolce e chiedi se va salata prima o dopo?

A parte l'esperienza che in questo caso lascia spazio alla mancata logica, secondo te?!

Le rocce vive le devi mettere nell'acqua salata "matura" da almeno 7 gg circa. Se le metti nell'acqua dolce tutto quello che c'è di vivo muore.

Quoto.........#36##36##36##36##36#

Alberto Steffanini
15-06-2012, 16:16
Sono rocce morte-.-''.....comunque a parte questo l'acqua conviene salarla prima o dopo?e quando le metto nell'acqua salata riprendono il colore normale?

Manuelao
15-06-2012, 16:20
L'acqua salala prima
Ti consiglio di leggere le guide che ho in firma

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Gelammo
15-06-2012, 16:25
Alberto parti da un pressuposto sbagliato: Nell'acquario niente resterà del colore che vuoi.

Se sono rocce morte la scelta a te. Non cambia niente.

Io le metterei in vasca, riempirei di osmosi e poi salerei. Non capisco però come facciano ad essere verdi... hai lasciato girare la vasca in dolce?

Alberto Steffanini
15-06-2012, 16:30
no non hanno girato in un dolce e appena le ho messe a contatto con l'acqua del rubinetto sono diventate verdi...boh..

Gelammo
15-06-2012, 16:45
non so cosa dire. Intendi che le hai lavate? Erano sporche?

Mi pare strano che diventino verdi all'improvviso... ma hanno una qualche patina o è colore?

leonardo75
15-06-2012, 16:57
cosa ne dici!
ci vuole una foto.......

dhave
15-06-2012, 17:12
Forse ho capito.
succede anche facendo bollire le rocce vive.

Da viola sbiancano e diventano verdi. Non so per quale reazione.

GROSTIK
15-06-2012, 17:16
metti delle foto che è meglio ;-)
se le rocce erano morte dubito che avessere coralline ..... e il cambiamento di colore così rapido è una cosa strana .... l'acqua va salata prima io preferisco fare così si evitano sbalzi osmotici ...

Kj822001
15-06-2012, 17:22
Secondo me potrebbe essere che tutta la roba dentro subisce un cambio osmotico repentino ed esce! (ok ho detto la mia cazz.. ) Dopo aver riempito con acqua di rubinetto cosa dici di prenderti un mesetto leggere un bel po' di guide chiedere per vedere se hai capito e poi iniziare sul serio. Così per quanto tu sia appassionato la passione finirà tra qualche mese e dopo aver buttato qualche bel centone sperando di non trovare il commerciante che ti faccia fare la prova della giusta salinita a suon di gamberi..
Insomma il mio consiglio serio è di leggere tutte le guide per iniziare con il piede giusto.. Qui troverai gente pronta ad aiutarti e spiegarti tutto in modo molto dettagliato #70

Alberto Steffanini
15-06-2012, 18:07
si le ho bollite...e kij(o qualcosa del genere) non sono io che devo leggere le guide ma sei tu che devi leggere meglio i miei messaggi...

ALGRANATI
15-06-2012, 19:05
Alberto ti pregherei di mettere titoli ai topic consoni .........che urgenza c'è secondo te nell'avere le rocce verdi????

dhave
15-06-2012, 23:29
si le ho bollite...e kij(o qualcosa del genere) non sono io che devo leggere le guide ma sei tu che devi leggere meglio i miei messaggi...

Ecco la spiegazione.

Si, bollendole possono assumere una colorazione verde. Con il tempo, SE affiancate a roccie vive verrano nuovamente colonizzate e ricoperte.

E...si, leggere una guida potrebbe aiutarti ad evitare errori, purtroppo ogni errore che commetterai adesso si ripresenterà fra qualche mese (circa 3) rilevando conseguenze spesso difficili da recuperare. #70

Ci sono guide per l'allestimento che troverai decisamente utili.

Kj822001
16-06-2012, 01:24