Entra

Visualizza la versione completa : Granchio Porcellana mangia Amboinensis

aleslai
15-06-2012, 11:46
Ieri notte amara sorpresa, dopo che si sono spente le luci del mio nano cerco i gamberetti inseriti da una settimana, uno è sempre nella parte davanti della vasca e li lo trovo, il secondo aveva deciso di stare sulla pompa di movimento....guardo ma non lo trovo prendo la lampadina e lo cerco...niente ma dove cavolo si è andato a ficcare mi viene il dubbio che sia saltato fuori..niente.....cerca che ti ricerca mi vanno gli occhi sul porcellana e con grande sorpresa vedo che tiene stretto tra le chele il gamberetto e lo sta facendo a pezzettini e se lo pappa. #07#07 non ci posso credere ma il Porcellana non mangia zooplanckton utilizzando le chele a rete???? #24#24

periocillin
15-06-2012, 11:52
Se il gamberetto è morto lui lo pappa è comunque un detrivoro

alegiu
15-06-2012, 12:29
Anche secondo me il gamberetto era già morto per altre cause.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI
15-06-2012, 13:09
secondo me era l'esuvia del gamberetto.

aleslai
15-06-2012, 14:16
No ragazzi il gamberetto era vivo fino a prima che si spegnesse la luce, Matteo vicino c'era effettivamente la muta e l'unico dubbio è che magari appena ha fatto la muta era talmente debole che il granchio lo ha attaccato (??????)

iapo
15-06-2012, 15:12
Ieri notte amara sorpresa, dopo che si sono spente le luci del mio nano cerco i gamberetti inseriti da una settimana, uno è sempre nella parte davanti della vasca e li lo trovo, il secondo aveva deciso di stare sulla pompa di movimento....guardo ma non lo trovo prendo la lampadina e lo cerco...niente ma dove cavolo si è andato a ficcare mi viene il dubbio che sia saltato fuori..niente.....cerca che ti ricerca mi vanno gli occhi sul porcellana e con grande sorpresa vedo che tiene stretto tra le chele il gamberetto e lo sta facendo a pezzettini e se lo pappa. #07#07 non ci posso credere ma il Porcellana non mangia zooplanckton utilizzando le chele a rete???? #24#24

....si mangia lo zooplancton se c'è...ma se non c'è non muore di fame...indovina dove si è posizionato il mio?
In mezzo ai polipi della Tubastrea diaphana.......;-)...certo che predare un amboinensis vivo....!#24#24#24
Non è che facendo la muta è stato risucchiato dalla pompa e quindi poi il porcellana ha colto la palla al balzo.....?

ALGRANATI
15-06-2012, 15:27
è facile allora che l'amboinensis non sia riuscito ad effettuare la muta ed è morto ....il granchio ne ha approfittato mangiandoselo.

aleslai
15-06-2012, 17:23
è facile allora che l'amboinensis non sia riuscito ad effettuare la muta ed è morto ....il granchio ne ha approfittato mangiandoselo.

#28g#28g#28g mmmmhhhh, mi rimane il dubbio purtroppo, perché effettivamente non ho visto quando lo ha catturato. Ne avevo comprati due di gamberetti della stessa taglia ed entrambi a distanza di un giorno hanno fatto la muta. L'altro è vivo e vegeto, anche troppo perchè non fa altro che scorazzare tra i zoantus. Comunque il granchio è ben nutrito, gli dò anche naupli di artemia arricchiti e adesso con 10 euro di amboinensis sta bene cosi per un bel pò penso (..ci sua)>:-(>:-(>:-(

iapo
15-06-2012, 17:36
....quando avevo gli ambo anch'io #18#18#18 ci speravo che qualche animale se li mangiasse...ma niente...hanno rotto i maroni fino alla loro fine naturale.........

aleslai
15-06-2012, 18:36
Ero nel dubbio se prendere gli amboinensis o i debellius, mi sa che erano meglio i secondi😏