Visualizza la versione completa : Granchio Porcellana mangia Amboinensis
Ieri notte amara sorpresa, dopo che si sono spente le luci del mio nano cerco i gamberetti inseriti da una settimana, uno è sempre nella parte davanti della vasca e li lo trovo, il secondo aveva deciso di stare sulla pompa di movimento....guardo ma non lo trovo prendo la lampadina e lo cerco...niente ma dove cavolo si è andato a ficcare mi viene il dubbio che sia saltato fuori..niente.....cerca che ti ricerca mi vanno gli occhi sul porcellana e con grande sorpresa vedo che tiene stretto tra le chele il gamberetto e lo sta facendo a pezzettini e se lo pappa. #07#07 non ci posso credere ma il Porcellana non mangia zooplanckton utilizzando le chele a rete???? #24#24
periocillin
15-06-2012, 11:52
Se il gamberetto è morto lui lo pappa è comunque un detrivoro
Anche secondo me il gamberetto era già morto per altre cause.
Sent from my iPhone using Tapatalk
ALGRANATI
15-06-2012, 13:09
secondo me era l'esuvia del gamberetto.
No ragazzi il gamberetto era vivo fino a prima che si spegnesse la luce, Matteo vicino c'era effettivamente la muta e l'unico dubbio è che magari appena ha fatto la muta era talmente debole che il granchio lo ha attaccato (??????)
Ieri notte amara sorpresa, dopo che si sono spente le luci del mio nano cerco i gamberetti inseriti da una settimana, uno è sempre nella parte davanti della vasca e li lo trovo, il secondo aveva deciso di stare sulla pompa di movimento....guardo ma non lo trovo prendo la lampadina e lo cerco...niente ma dove cavolo si è andato a ficcare mi viene il dubbio che sia saltato fuori..niente.....cerca che ti ricerca mi vanno gli occhi sul porcellana e con grande sorpresa vedo che tiene stretto tra le chele il gamberetto e lo sta facendo a pezzettini e se lo pappa. #07#07 non ci posso credere ma il Porcellana non mangia zooplanckton utilizzando le chele a rete???? #24#24
....si mangia lo zooplancton se c'è...ma se non c'è non muore di fame...indovina dove si è posizionato il mio?
In mezzo ai polipi della Tubastrea diaphana.......;-)...certo che predare un amboinensis vivo....!#24#24#24
Non è che facendo la muta è stato risucchiato dalla pompa e quindi poi il porcellana ha colto la palla al balzo.....?
ALGRANATI
15-06-2012, 15:27
è facile allora che l'amboinensis non sia riuscito ad effettuare la muta ed è morto ....il granchio ne ha approfittato mangiandoselo.
è facile allora che l'amboinensis non sia riuscito ad effettuare la muta ed è morto ....il granchio ne ha approfittato mangiandoselo.
#28g#28g#28g mmmmhhhh, mi rimane il dubbio purtroppo, perché effettivamente non ho visto quando lo ha catturato. Ne avevo comprati due di gamberetti della stessa taglia ed entrambi a distanza di un giorno hanno fatto la muta. L'altro è vivo e vegeto, anche troppo perchè non fa altro che scorazzare tra i zoantus. Comunque il granchio è ben nutrito, gli dò anche naupli di artemia arricchiti e adesso con 10 euro di amboinensis sta bene cosi per un bel pò penso (..ci sua)>:-(>:-(>:-(
....quando avevo gli ambo anch'io #18#18#18 ci speravo che qualche animale se li mangiasse...ma niente...hanno rotto i maroni fino alla loro fine naturale.........
Ero nel dubbio se prendere gli amboinensis o i debellius, mi sa che erano meglio i secondi😏
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |