Entra

Visualizza la versione completa : KH ALTO !!!!!!

bacca
27-03-2006, 19:47
#21 Ciao ragazzi, ho un piccolo quesito per i pių esperti vorrei sapere cosa devo fare con l'acquario dove ho riscontrato un valore di 17 di °KH.
Questi sono gli altri volori
Calcio 450
Nitrti 0
Nitrati 20
Ph 7.97 la mattina 8.1 la sera
Fosfati 0
ho il reattore di calcio che in uscita mi ph 6.7

Il KH cosė alto č dannoso per invertebrati e pesci?

Grazie :-)

cadriano
30-03-2006, 19:14
anche io ho problemi di kh 18 in vasca, attualmente non riscontro alcun problema con gli animali anche se un tetto massimo devrebbe essere sui 15 kh ,misura anche i valori in uscita dal reattore di calcio kh e calcio qualcuno professa che con l'utilizzo del sistema zeovit si ha un abbassamento del kh cosa che non ho riscontrato eventualmente io riesco ad abbassare il valore diminuendo il co2 che l'uscita del reattore

Benny
30-03-2006, 20:32
Il Kh alto provoca precipitazione di Ca....occhio.....

waveform
31-03-2006, 01:06
Ho notato che aumentando il calcio si riduce il KH. Io ho ridotto il KH aumentando il PH nel reattore e facendo qualche aggiunta di calcio. Comunque chiedi ai pių esperti non sono sicuro di quello che dico.

bacca
31-03-2006, 13:58
PER CADRIANO
LA COSA STRANA CHE č 17 DI KH ANCHE ALL'USCITA DEL REATTORE DI CALCIO QUANDO MI HANNO DETTO CHE DEVE ESSERE PIU' ALTO (LOGICO!!)

IL CALCIO CMQ. RIMANE STABILE A 450 MENTRE IL PH FACCIO FATICA AD ALZARLO NONOSTANTE STIA INSERENDO IL MARINE BUFFER

cadriano
01-04-2006, 19:14
il kh all'uscita del reattore deve essere molto superiore a quello della vasca tranquillamente oltre i 20 , sembrerebbe ci sia un valore ph troppo alto dentro il reattore quindi proverei ad aumentare un poco l'immisione del co2 in modo da abbassare il valore ph dentro il reattore e favorire il rilascio da parte del granulato di calcio e altre sostanze

io nel tarare il reattore cerco di eliminare l'aggiuta manuale di calcio
per cercare di regolare meglio il sistema del reattore, altra cosa importante come ha detto benny bisogna fare attenzione a non far elevare il valore kh oltre certi livelli per non causare precipitazioni di calcio, inoltre sbalzi di
valori di kh e calcio sono molto dannosi agli invertebrati

ciao