Visualizza la versione completa : avannotti oranda 75 giorni
i miei avannotti di oranda hanno ormai 75 giorni e ne sono rimasti vivi una trentina su 50/60 uova che avevo fatto schiudere
al momento li alimento ancora 3 volte o 4 al giorno col mangime in polvere per avannotti fino a 1 cm
alcuni lo hanno superato (il centimetro) altri sono più piccoli
i più piccoli piano piano muoiono ma ce ne sono ancora 4 o 5
come proseguo con l'alimentazione?
cosa posso dare da qui in avanti??
Luca_fish12
14-06-2012, 23:26
Ciao, il miglior alimento per svezzare in modo veloce e buono gli avannotti sono i naupli di artemia appena schiusi!
Con questa alimentazione i piccoli crescono più sani e più velocemente.
Con i mangimi secchi non si ottengono, ovviamente, gli stessi risultati! Io ti consiglierei, per tutti gli avannotti, di prendere delle cisti di artemia e farle schiudere! ;-)
Non è difficile, più facile a farsi che a dirsi!
Quoto al 100% Luca : non è difficile far schiudere le cisti di artemia ed i risultati sono ottimi!
si lo so delle artemie ma da quando si passa al normale cibo?
Luca_fish12
15-06-2012, 13:06
Che intendi per "normale" cibo? quello secco?
Diciamo appena diventano dei giovanili e crescono un po'...ma c'è anche da dire che non per forza il secco è il cibo normale, anzi, magari venissero nutriti per tutta la vita con cibo ottimo come il congelato o il vivo! ;-)
Che intendi per "normale" cibo? quello secco?
Diciamo appena diventano dei giovanili e crescono un po'...ma c'è anche da dire che non per forza il secco è il cibo normale, anzi, magari venissero nutriti per tutta la vita con cibo ottimo come il congelato o il vivo! ;-)
intendo quello che dò agli adulti (tetra gold ,tetra brine shrimps ,tetra blood worms e pisellini lessati e sbucciati)
ma quando passano alla forma giovanile?
dipende dalla dimensione o da quanti mesi hanno?
questo è quello che non so e non trovo da nessuna parte, non vorrei che quello per gli avannotti fosse insufficiente
Luca_fish12
15-06-2012, 21:36
Non c'è una data precisa...diciamo che quando iniziano a diventare pesciolini di 2/3 cm (più o meno) possono essere nutriti con mangime degli adulti, magari sbriciolato...
La velocità di crescita dipende strettamente dall'alimentazione e dallo stato di salute! :-)
Meglio li nutri e più crescono in fretta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |