Visualizza la versione completa : Reattore di calcio quale : LGr1400i o Deltec PF 600 ??
Vorrei sapere, oltre alla differenza di prezzo che gia so :-)) la differenza in prestazioni e cosa bisogna aggiungere per farlo funzionare al meglio :-)) se uno dei due offre qualcosa in + di serie :-))
secondo voi, aspetto che inserisco alcuni animali o posso comprarlo prima ??
graziieee :-))
LG 1400
dosometrica in uscita
pHmetro con elettrovalvola dentro il reattore
LG 1400
dosometrica in uscita
quindi mi consigli questo ?? vuol dire che in prestazioni è superiore ?
:-) grazie
a mio avviso il pf501 è pari al lg1400 per mia esperienza.
il pf600 è + grosso
Due ottimi prodotti....però come dice juan, all'LG devi paragonare il pf501...
io ho lo stesso reattore e devo dire che è molto performante quindi per la mia esperienza consiglio LG
LG 1400
dosometrica in uscita
ciao Benny, scusa ma cosa intendi dosometrica in uscita? io ho una peristaltica Perivar della Injecta, è la stessa cosa? se si, come dovrei collegarla?
si, in ingresso
quindi se ho capito bene inserisco un tubo in sump e lo collego alla peristaltica e da questa faccio partire un altro tubo che collego al reattore in ingresso. ma se la peristaltica funziona per 24 ore non si rovina?mi sembrava di aver letto in un altro topic che ci fosse questa possibilita, mi sbaglio?
grazie e ciao
ho detto una *******.....
stavo pensando all reattore di kalkwasser!!!
in uscita
blackfire
29-03-2006, 16:01
sicuramente almeno la pompa ke monta il deltec è notevolmente superiore all'Lg in cui la girante si rompe dopo nn molto tempo..
ho detto una *******.....
stavo pensando all reattore di kalkwasser!!!
in uscita
non ho capito 'na mazza, mi potreste rispiegare dove mettere la peristaltica, in uscita? ed in entrata utilizzo sempre la pompa di mandata in acquario?
no solo la dosometrica in uscita, l'uscita a mollo in acqua
no solo la dosometrica in uscita, l'uscita a mollo in acqua
vorrai dire l'entrata a mollo (parlo del LGr1400), cioè se ho capito (scusate ma so' stordito non poco): tubicino libero nell'acqua della sump che va al reattore, peristaltica in uscita con tubo che butta acqua piena di calcio e bicarbonati di nuovo in sump. quando funziona la peristaltica dal tubicino in sump viene "aspirata" acqua che entra nel reattore per poi uscire, è giusto?
piccola obiezione: ma se la peristaltica funziona 24 ore su 24 non si rovina?
tutto ok!!
per la peristaltica........
No....il reattore si alimenta normalmente o con una pompetta o con un by-pass sul tubo della pompa di risalita ( meglio )...la dosometrica si mette in uscita e si usa come un rubinetto....ok ??
Io uso le Seko..consumano meno delle perivar
benny ma ste seko dove le trovi
No....il reattore si alimenta normalmente o con una pompetta o con un by-pass sul tubo della pompa di risalita ( meglio )...la dosometrica si mette in uscita e si usa come un rubinetto....ok ??
Io uso le Seko..consumano meno delle perivar
l'alimentazione del mio reattore avviene con by-pass dalla pompa di risalita #70 , la dosometrica la devo far funzionare quindi per 24 ore su 24, ma non si rovina?
no....assolitamente..la mia Seko..regolata a 1,8 lt/h consuma solo 4 watt e gira fissa
no....assolitamente..la mia Seko..regolata a 1,8 lt/h consuma solo 4 watt e gira fissa
che modello hai?
grazie, costo indicativo (se non chiedo troppo)
benny grazie mille sei un grande #36# #36#
ho contattato la seko ma mi han detto che non vendono a privati, come faccio ad averne una?
inoltre mi han detto che il mod PR 1 va da 0.15 a 1 l/h, mentre per avere su litraggio un pò più altro ci vuole la PR 4 (0.6 - 2 l/h).
alex_wlf
27-04-2006, 00:38
The Doc
se trovi dove acquistare la Seko, mi fai sapere dove
Grazie
io ho comprato dalla seko una PR04 che anche se mi avevano detto che poteva essere usata 24 ore, in realtà si brucia ogni 6 mesi finchè è in garanzia tutto ok poi ti arrangi, non ho capito cosa usa benny, comunque per comprare direttamente basta la partita iva se nò ti fai dire il rivenditore
duccio89
27-04-2006, 20:22
ma che problemi vi fate?
non potete usare la deviazione di una pompa e misurare i litri in uscita e regolare l acqua con un rubinettino bello bello?
e poi sto phmetro? io ne faccio volentieri a meno, secondo me basta avere un po d occhio
io ho comprato dalla seko una PR04 che anche se mi avevano detto che poteva essere usata 24 ore, in realtà si brucia ogni 6 mesi finchè è in garanzia tutto ok poi ti arrangi, non ho capito cosa usa benny, comunque per comprare direttamente basta la partita iva se nò ti fai dire il rivenditore
boh....??
a me funziona....
cercate sul sito il rivenditore di zona e poi lo contattate
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |