PDA

Visualizza la versione completa : Schiarimento tessuto cata

SamuaL
14-06-2012, 11:45
E' già da qualche settimana se non mesi che una parte del tessuto della cata sta perdendo colore.
ho provato ad alimentarlo direttamente più spesso ed ingrassare l'acqua senza risultati.

L'animale si trova in alto sulla rocciata ma la parte sbiancata non è quella più illuminata.
cosa può essere? troppa luce?

http://img338.imageshack.us/img338/683/dsc5538f.jpg

massili
14-06-2012, 12:16
da quello che so io non tutte gradiscono molta luce...a me è successo con una fungia verde messa sul fondo vasca e sotto il cono di luce, ora è quasi in ombra e sembra si stia riprendendo! prova a spostarla e vedi come reagisce...;-)

DiBa
14-06-2012, 12:21
Continua a alimentarla direttamente che male non gli fa.. Se movimento luce e posizione sono sempre i soliti allora c'e qualcosa che nn va nell'animale.. O qualche animale che gli da noia senno?!?!?! Sicuro di nn aver dato nulla in vasca?!

Abra
14-06-2012, 13:05
Di solito o luce poca o troppa o spettro della luce ;-)

SamuaL
14-06-2012, 16:24
Effettivamente è sotto l'attinico puro e da lì sente la puzza dei led... peccato perchè le avevo trovato un posto fantastico..

bon sposto e vediamo di nascosto l'effetto che fa;-)

ALGRANATI
14-06-2012, 19:19
Samu, la mia lo faceva quando cresceva molto....come se non facesse a tempo a colorarsi ( ovviamente non è così ) ma succedeva nel periodo di massima espansione.

SamuaL
14-06-2012, 20:30
Bene! Effettivamente osservando la cata di aster fatico a pensare che sia un animale che patisce per la luce.. Comunque adesso la tengo un pò nei bassi fondi per osservarne la reazione.
Il posto che le avevo trovato era ottimo perchè il tessuto era completamente libero invece ora appoggia sulla sabbia... Comunque staremo a vedere!

ALGRANATI
15-06-2012, 07:55
tieni conto invece, che la cata di Nando, nel momento di massima grandezza aveva problemi di luce e sopratutto movimento .....era diventata talmente grande che piano piano è regredita molto .
una volta ridimensionata e ripulita....ha ricominciato a crescere.....STUPENDA:-)

SamuaL
01-07-2012, 13:12
Aggiornamento
Nonostante l'animale sia ancora sul fondo lo schiarimento ha continuato anche sul resto dell'animale.. Staremo a vedere...#24