PDA

Visualizza la versione completa : illuminazione fogliose

Pido
14-06-2012, 11:23
ciao vorrei recuperare il mio vecchio cubo dennerle 60lt con sump per fare una vasca con solo qualche fogliosa pero vorrei usare la mia plafo led che uso di riserva da 35w dite che e possibile?
prima quando avevo il mio cubo da 30lt ne avevo una arancio con proprio 35w di illuminazione e cresceva molto bene

Maurizio Senia (Mauri)
14-06-2012, 12:19
ciao vorrei recuperare il mio vecchio cubo dennerle 60lt con sump per fare una vasca con solo qualche fogliosa pero vorrei usare la mia plafo led che uso di riserva da 35w dite che e possibile?
prima quando avevo il mio cubo da 30lt ne avevo una arancio con proprio 35w di illuminazione e cresceva molto bene

Provare se la Plafo a led e già in tuo possesso e la cosa piu logica.........;-)

buddha
14-06-2012, 12:41
Si ce la farai...

Pido
14-06-2012, 13:02

Provare se la Plafo a led e già in tuo possesso e la cosa piu logica.........;-)

si e una plafo che gia ho che ho tentato divendere in tutti modi ma nessuno era interessato cosi voglio provare sto progettino se metto una skimmer BB nac 3.5 dovrebbe andare bene una sicce 1.0 per la mandata giusto?

Manuelao
14-06-2012, 13:04
Una vasca solo di foliose?

Bellissima idea. Tutte foglie colorate

Emanuele

alegiu
14-06-2012, 13:05
Secondo me non dovresti avere problemi, se vuoi dedicarla solo a foliose non metterle troppo in basso così gli arriva abbastanza luce.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pido
14-06-2012, 13:06
questa sarebbe l'idea pero prima devo trovare raccimolare i soldini per lo skimmer
------------------------------------------------------------------------
bisogna individuare anche la giusta rocciata per creare un buon effetto magari se metto tanta vsabbia risparmio rocce? e alzo il tutto #24

alegiu
14-06-2012, 13:10
questa sarebbe l'idea pero prima devo trovare raccimolare i soldini per lo skimmer
------------------------------------------------------------------------
bisogna individuare anche la giusta rocciata per creare un buon effetto magari se metto tanta vsabbia risparmio rocce? e alzo il tutto #24

Anche a me le foliose piacciono molto, difatti nella parte destra ho fatto un angolino tutto per loro. Solo quella davanti la tengo taleata, le altre le lascio crescere perché tanto non coprono nulla, se non la gorgonia che tanto non è fotosintetica

Ps: ma se riesci a mettere qualche kg in sump magari riesci a tenere la rocciata piu snella, potresti provare pure il naturale senza skimmer e vedi come va

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pido
14-06-2012, 13:14
sarebbe giusto una rocciata a scoglio posizionato al centro della vasca magari con passaggio al centro
devo vedere se in giro trovo qualcosa a cui ispirarmi tanto c'è tempo