Visualizza la versione completa : acquario comunitario che alimento dare
pierpaolo234
14-06-2012, 08:29
salve,
con questo tipo di fauna :
1 betta maschio
5 Resbora
5 Danio rerio
2 ancistrus
10 Neon
3 crossochelius
che alimentazione mi consigliate ?
Grazie
Ho circa la tua stessa fauna (Betta, Danio Rerio, Neon) e posso dirti quello che uso io:
1) Sera Viformo lo usavo quando avevo il plecostomus (versione più grande da adulta dell'ancistrus, che poi ho dovuto dare via quando i ragazzi del forum mi hanno detto che quello che consideravo un ancistrus era un pleco, e che sarebbe arrivato a 50 cm di lunghezza).
2) Tetra Min (fiocchi), Tetra Pro e Tetra Pro Vegetable (granulato).
3) Aquaristica Energy Krill (liofilizzato).
Per quanto riguarda 1) e 2) sono dei mangimi di base, che uno dovrebbe avere almeno in minima parte, poi uno può variare la marca ecc.
Sul 3) mi sento di dirti che ci sono liofilizzati migliori (il liofilizzato è una valida alternativa per variare con i classici mangimi in fiocchi da dare al max 2 volte a settimana perchè ricco di grassi e in pochi pezzetti, io faccio 6-7).
Inoltre devo dirti che da quando non ho più l'ancistrus (che era un pleco), le pasticche vegetali della sera viformo se le mangiano anche gli altri pesci (ne somministro 1 pasticca a settimana, spezzettandola in 2 e dandone mezza 1 giorno e mezza 3-4 giorni dopo, e ne vanno ghiotti, ma dato che questo è un mangime per pesci da fondo preferisco non esagerare con le razioni e mi tengo basso).
In questa sezione molti ti consiglieranno mangimi vivi e congelati (sono assolutamente i migliori) però diciamo che non tutti hanno la possibilità di poter dare da mangiare cibi vivi o congelati ai loro pesci, quindi per la mia esperienza ti posso dire che i mangimi elencati da me sono un punto di partenza valido, mase hai la possibilità di reperire mangimi vivi o congelati sali di categoria.
Ciao.
pierpaolo234
14-06-2012, 09:26
Ti ringrazio per la risposta , mi hai aperto un mondo, credevo che si desse un unico cibo e basta, invece vedo che alla fine e una vera e propria dieta divisa per ogni pesce.
Sei stato gentilissimo
Il segreto sta di adottare una dieta varia ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |