PDA

Visualizza la versione completa : Schiumatoio nello zainetto: si può??

zeus93
27-03-2006, 17:53
Secondo voi è possibile mettere uno schiumatoio (il Sander Piccolo a porosa) nel filtro a zainetto che uso x le resine anti PO4?
Mi risolverebbe un paio di problemi:
-spazio in vasca
-altezza plafoniera: è molto bassa rispetto al pelo dell'acqua, ma non vorrei alzarla troppo dato che sono delle PL

Ovviamente quando avrò i PO4 a 0 (speriamo presto -04 ), toglierò le resine, ma lascio lo zainetto x il Sander :-))

Che ne pensate??

virgi
28-03-2006, 02:06
se ci sta...

perchè no?

zanga
28-03-2006, 10:39
tutto si può fare,
dipende da quanto è profondo il filtro a zainetto, è difficile che sia abbastanza
fondo da poter farci stare lo schiumatoio, ma se lo è e vedi che riesci a regolarlo
!!! prova #18 #18 #19
io preferisco gli schiumatoi con pompa con girante a spazzola magari (molto più efficaci, ma se lo spazio manca la porosa è obbligo)

zefiro
29-03-2006, 20:29
più efficaci?? mhà..quelli a porosa solitamente al contrario sono ritenuti più performanti degli altri sistemi maggior tempo di contatto nella colonna d'acqua spinta dall'aria della porosa e triplo passaggio in alcuni modelli, inoltre bolle finissime di dimensioni.. le pecche sono: il rumore del compressore e le porose che vanno cambiate spesso..ma ad efficacia mi sa che sono meglio degli altri (io li ho avuti di entrambi i tipi..)mettendoli in vasca sotto le luci ci crescono dentro le coralline così hanno bisogno di maggiore pulizia.