PDA

Visualizza la versione completa : IMPORTANTE LEGGERE TUTTI...Reef Relief

Gelammo
13-06-2012, 15:37
MA SOPRATTUTTO PASSARE ALL'AZIONE SUCCESSIVA: #70:-D

Ciao a tutti,

vi presento Reef Relief, un'associazione no-profit con sede a Key West, FLorida ( USA ) che da 25 anni si prodiga alla salvaguardia delle uniche barriere degli Stati Uniti d'America, quelle del sud della Florida. Reef Relief nasce dopo che per un ventennio ( anni '70 fino ai primi '90 ) le industrie manifatturiere e agroalimentari, nella fattispecie l'industria della canna da zucchero, hanno inquinato le acqua costiere con miliardi di litri d'acqua dolce arricchita di fosfati e fertilizzanti, provoncando un boom algale quasi incotrollabile che si è lasciato dietro una scia di morte e desolazione portando alla perdita di quasi il 95% dei coralli SPS presenti da Miami fino a Key West. Con l'intervento del governo ed il definitivo smantellamento di questi mostri ecologici, Reef Relief ha inziato il suo lungo, lento e costante lavoro per dare nuova vita a quel mare devastato dall'attività umana, ma non solo...
Durante il mio viaggio di Aprile in quel continente ho conosciuto l'associazione e mi ha incuriosito così tanto da spingermi a dare un piccolo contributo da oltre oceano. Il loro programma è fantastico e spazia dal'educational nelle scuole alla vera e propria coral farming con l'obiettivo di reimpiantare interi tratti di reef andati perduti negli anni passati.

Qui si parla di gente che ci mette del proprio da anni per dare un futuro ed una nuova vita a questi reefs che ormai erano ad un passo dall'estinzione. I coralli di maggiore interesse per queste acque, sono le pocillopore e gli LPS.

Ho già parlato con i presidenti di Goccia Blu Toscana Federico Rosa e Goccia Blu Veneto Roberto Tommasini, nonchè con Marco Rosetti di Acquaportal ed eccomi qua a sottoporre la alla vostra attenzione il progetto. Attravero le associazione organizzeremo una raccolta fondi e sarà l'associazione ad effettuare un unico trasferimento fondi, ed una parte sono già stati raccolti a Cerea durante la fiera nonstante la mia latintanza, ma se volete, potete inziare da qua con un semplice, libero, minimo contributo a questa ammirevole causa.

http://reefrelief.org/act/donate/

Causale versamento paypal:
ITALY FOR REEFRELIEF

Grazie a tutti.

Gianluca #b7

Il sito è in inglese ma è molto interessante:

www.reefrelief.org

Gelammo
14-06-2012, 08:46
Cucu #13

buddha
14-06-2012, 09:02
Complimenti per l'iniziativa..ma l'industria delle canne da zucchero continua inesorabilmente la sua desolante azione ?

Gelammo
14-06-2012, 10:10
Complimenti per l'iniziativa..ma l'industria delle canne da zucchero continua inesorabilmente la sua desolante azione ?

Grazie.

No non ci sono più industrie di canna da zucchero nei keys.#70

buddha
14-06-2012, 11:20

Felix7
14-06-2012, 18:40
Grande#70#70