Visualizza la versione completa : Calcare
Salve a tutti , sono nuovo di questo sito che è davvero molto bello perchè trovo persone che condividono la mia stessa passione :-)) e che sono più esperti di me e sapranno darmi delle dritte :-) io ho un acquario da 120 lt dove ho un nattereri e un altro acquario sempre da 120 lt che non ho ancora messo in funzione .Ho un problema con l'acquario del mio nattereri perchè purtroppo l'acqua del mio rubinetto è piena di calcare e anche se la curo con biocondizionatori ,torba,etc nell'acquario si forma sempre quel calcare sui vetri che è una cosa odiosa quindi vorrei trasferire il mio nattereri nell'altro 120 lt ed evitare che si riformi ma non so come...Grazie in anticipo
Benvenuto #28
Non puoi farci niente, l'acqua evapora e i sali restano, l'unica e rimuoverlo prima che se ne accumuli troppo.
Se tu hai di questi problemi, quelli del marino che dovrebbero dire? :-D
Io non mi intendo di piranha, ma so che vanno tenuti in gruppo. #24
Si li avevo in gruppo ma per le piccole dimensioni dell'acquario ho dovuto dividerli e comunque anche se non mi intendo di acquari marini so che comportano molte più cure e problemi rispetto a quello dolce se non sbaglio #24
potresti usare un impiantino di co2 per acidifare un po l' acqua, la deposizione di calcare sui vetri diminuisce, ma di poco... l' unica è pulire i vetri, o tenere la superficie dell' acqua dietro al coperchio in modo che non si veda la riga... ;)
Io ho vasche con pesci rossi e 22° di GH, si forma tanto calcare dovuto alla evaporazione dell'acqua, personalmente pulisco il bordo settimanalmente con un poco di lana per filtri prima che si formi un grosso residuo, viene via subito e non si vede piu nulla.#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |