Entra

Visualizza la versione completa : black moor morto

Mistic
13-06-2012, 13:41
ciao a tutti ieri mattina verso mezzo giorno ho dato da mangiare ai miei pesci 125 litri con 3 neon 1 oranda un black moor 2 pleco e 2 cory, di solito dò 3 giorni a settimana piselli gamberetti e zucchine e poi gli altri 3 giorni secco, in questi giorni stavo facendo una cura di baktopur, premetto che i miei pesci sono tutti giovani tranne l'oranda. allora ieri pomeriggio verso le 15 il mio black moor se ne stava in un angolo in superficie senza boccheggiare cosa che non aveva mai fatto, l'ho subito messo in una bacinella ma non riusciva a mantenere l'equilibrio ho poi messo un retino sotto in modo tale da farlo stare dritto. ogni tanto toglievo la retina per farlo nuotare e fin qui tutto bene. la sera stava solo in orizzontale e si muoveva di rado respirava molto a fatica e non boccheggiava, mi sono accorda poco dopo che il colore nero stava scomparendo come a diventare bianco. a mezzanotte non respirava più l'ho tenuto nella bacinella fino a stamani per sicurezza, ma era morto ormai non era più neanche nero. volevo sapere cosa è successo fino all'altro ieri stava bene. dato che era giovane può essere stato il baktopur a farlo morire? DITEMI COSA NE PENSATE. i nitriti sono a 0 e i nitrati a 30.

crilù
13-06-2012, 13:57
Ti ho già risposto.
Può anche essere che la vescica si rompa, capita con questi pesci. Il Baktopur non c'entra assolutamente nulla così come non c'entrano i neon con i carassi. Vogliono valori diversi.
Prima o poi qualcuno avrà dei problemi.
Considera anche il fatto che con i carassi piccole patologie si possono risolvere con del sale in vasca, i neon non lo reggono tanto bene, alcuni per nulla.