Entra

Visualizza la versione completa : Acquario bali 50

ciandre
27-03-2006, 15:55
Ho un'acquario bali 50, dimensioni 50*30*33, dentro c'è una coppia di pelvichacromis pulcher e 50 pulcherini di 2mesi e 10gg circa, ho trovato a chi dare i pulcherini, appena trovo a chi dare la coppia adulta dovrei riallestire un po' l'acquario e mettere nuovi pesci, avevo pensato a barbus titteya e Nannostomus beckfordi, che dite si puo' fare???Come valori ora sto messo così:

Ph 7,3
Gh 7
Kh 6
Nitriti 0
Nitrati 0.25(e' anche basso nonostante il sovrapopolamento)
Fostati 0.01.
Effettuo cambi settimanali con 3 litri acqua d'osmosi e 1 acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore....
Ancora per poco non ho la CO2, dovrei mettere quella a pastiglie della sera, che dovrebbe far abbassare il Ph.....

ciandre
28-03-2006, 21:47
Ehm, grazie per la considerazione.... #06

AlePao
29-03-2006, 21:49
Ciao, occhio al ph perchè potrebbe influenzare il sesso dei nascituri, anche il barbo ciliegia si riprduce velocemente ed è adatto ai piccoli acquari in più può convivere facilmente con pesci delle sue dimensioni, mentre per il pesce matita a parte che proviene dal sud america ed è appartenente alla famiglia delle lebiasinidae non ti consiglierei di metterli assieme visto che il ciliegia appartiene alle cyprinidae e proviene dall'asia meridionale, poi vedi te... Ciao.

ciandre
29-03-2006, 23:25
Io sinceramente non ci bado tanto a da dove provengono, se il ph puo' andare e anche gli altri valori, non vedo perchè non metterli insieme, tanto sai quanti pesci, per esempio asiatici, che in acquario trovi insieme, in natura magari non si sono mai visti insieme???