Visualizza la versione completa : Schiumatoio impazzito
Ho un deltec mce 600 e a parte quando doso reefbooster che dopo sei ore riempie un paio di bicchieri in genere mi riempie un bicchiere a settimana
Oggi pero e partito a schiumare senza sosta e ho svuotato almeno sette bicchieri di acqua , senza aver messo nulla in vasca , cosa puo essere successo ?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
omeroped
12-06-2012, 23:00
morto qualcosa?
Ma non mi pare i pesci ci sono tutti e anche i coralli
omeroped
12-06-2012, 23:14
ma... difficile a dirsi... qualche lumaca magari..., la sparo, spermata di qualcosa? tridacne?
Niente tridacne , devo aggiungere al deltec sullo sfiato in alto una prolunga che scarica in vasca o insieme allo scarico originale suo di troppo pieno perche esce schiuma di li andando poi sul pavimento
pinomartini
13-06-2012, 11:04
problema di sbalzi di corrente?
periocillin
13-06-2012, 11:19
metti foto panoramica della vasca?
E durata circa 40 minuti schiumava come un forsennato , ho svuotato almeno nove bicchieri di acqua in pratica , meno male che ero in casa altrimenti nonostante il tubo di ricircolo troppo pieno usciva da un foro sopra il bicchiere , ora tutto normale
Probabilmente si e creata qualche sostanza in vasca , io non avevo messo nulla da almeno 24 ore
verre daniele
13-06-2012, 21:54
Non so il deltec come funziona,ma il mio NAC7 lo ha fatto.Praticamente si era leggermente ostruito il tubicino dell'aspirazione dell'aria.Lo pulito ed ha ripreso a funzionare normalmente.
Se ha lo stesso funzionamento,....controlla.
Nel deltec ogni tanto si ostruisce leggermente l ingresso aria causa incrostazioni sale ma lui diminuisce la schiumazione leggermente e aumenta il passaggio di acqua in uscita oltre a fare rumori tipo gargarismi
Probabilmente qualche animale ha rilasciato qualche cosa che lo ha fatto impazzire per quei 40 minuti circa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |