PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento per betta!!!

camoscio
12-06-2012, 22:32
salve amici,
ho una piccola vasca da 30l netti che voglio utilizzarla per ospitare un betta.
volevo chiedervi è adeguata una vasca da 30l per un betta?oppure è troppo piccola?
come va allestita?l acquario ha un filtro interno mi consigliate di mettere un filtro a zainetto?oppure un filtro interno come quelli delle eheim molto piccoli e carini?è vero che è consigliabile vasca chiuse per i betta?
che valori deve avere l acqua?che piante van messe?
e cn cosa si può far compagnia?
spero nel vostro aiuto
grazie

rox
13-06-2012, 00:03
ciao!

hai provato ad utilizzare la funzione "cerca"? Questi sono argomenti che abbiamo già trattato decine e decine di volte, prova a cercare :-)

Supergeko1983
13-06-2012, 02:40
30 litri sono giusti per un unico esemplare , la vasca deve essere chiusa , acqua con temp. sui 25 gradi, metti delle piante galleggianti e regola la portata della pompa al minimo............ meglio avere acqua leggermente acida

camoscio
21-06-2012, 18:56
salve amici,
cmq sono quasi pronto per l allestimento e volevo mostrarvi come ho disposto il legno che m era rimasto dall allestimento dell altro acquario....
come sempre son ben accetti critiche e consigli..
come filtro ho un eheim aquaball 45 e al suo interno porta solo una spugnetta bianca...non c e spazio per altro sinceramente e volevo sapere se la sola basta per la maturazione del filtro.
per quanto riguarda l illuminazione l acquario è un 30litri circa netti e porta un e27 da 20w...potrei anche portarla a 30 volendo

http://img220.imageshack.us/img220/1738/20120621183612.jpg
By camoscio88 (http://profile.imageshack.us/user/camoscio88) at 2012-06-21

come piante ho intenzione di inserire sul fondo Limnophila heterophylla....davanti dei cespuglietti di Pogostemon helferi....e dove c'è quella specie di arco vorrei ricoprirlo con della vesicularia dubyana...
cs ne pensate?
su ragazzi sbizzaritevi con i consigli!!!

rox
22-06-2012, 10:50
Ciao!

puoi ridimensionare la foto prima di postarla? :-)

L'allestimento che hai in mente va bene, con quel filtro però non avrai mai una buona filtrazione biologica, solo la spugna non è sufficiente.
Io ti consiglio un bel filtro esterno tipo l'eden501, che non toglie nemmeno spazio all'interno della vasca :-)
La luce va bene così, i Betta non amano una luce troppo forte ;-)

camoscio
23-06-2012, 01:21
grazie per la risp...
ho inserito anche dei mini siporax....
ho comprato questo filtro anche perchè dov 'è posizionata la vasca non mi permette di poter aggiungere un filtro esterno...
per quanto riguarda la foto non so come ridimensionarla