PDA

Visualizza la versione completa : 60l biotopo per Betta

Stregatta
12-06-2012, 14:24
Ciao!
Finalmente sono riuscita a convincere mio padre a togliere la coppia di B.splendens dal suo nanoacquario di 30l #27 e a metterci delle pių adatte caridine!
I Betta verranno traslocati in una 60l che ora č vuota (ma il filtro continua a girare in un altro acquario, per cui l'avviamento sarā pių rapido) ma che vorrei trasformare in un biotopo-risaia.

Pensavo a canne di bambų (quelle secche, stile garden per intenderci, trattate col plastivel) e come piante H.polysperma, Cryptocoryne sp, V.dubyana.
Ma quale substrato metto? Sabbia fine o grossa? Scura o chiara?
Pių che altro mi piacerebbe poter vedere degli esempi di allestimenti (anche non proprio biotopo) per prendere spunto... avete fotografie da mostrarmi o siti da suggerirmi??

Un'ultima cosa... potrei riciclare le 6-8 rasbore heteromorpha che ho in un'altra vasca e metterle assieme ai betta?
I valori sono uguali e la provenienza pure... ma non vorrei che abbiano problemi di comportamento o di spazio

Grazie mille in anticipo :-)

pazza
12-06-2012, 15:06
Per il biotopo non saprei dirti...
ma se i due betta sono una coppia,e vuoi farli riprodurre ti sconsiglio di mettere insieme le rasbore

Raf28
12-06-2012, 15:21
guarda l'altro post in questa sezione, ho postato vari link, cmq io metterei della sabbia di colore ne' troppo chiaro nč scuro, della comune sabbia ambrata,

Stregatta
12-06-2012, 17:33
Sono appena uscita a comprare i bambų ;-)
qui mi sorge un'altra domanda: esiste un altra marca che faccia la stessa cosa del plastivel? Qui in Svizzera non ci sono mai gli stessi prodotti... o perlomeno non con lo stesso nome!

Pazza: in ogni caso preferirei non farli riprodurre... non saprei a chi darli una volta cresciuti gli avannotti #13 quindi meglio cosė
a parte per la riproduzione ci sono altre controindicazioni a mettere le rasbore?

Raf28: viste le foto grazie Stavo per dimenticarmi della Vallisneria! Allora vedo che sabbia mi č avanzata... in ogni caso granulometria fine

PS: maledetti negozianti... pure il Pangio č stupendo!

Raf28
12-06-2012, 18:16
Sono appena uscita a comprare i bambų ;-)
qui mi sorge un'altra domanda: esiste un altra marca che faccia la stessa cosa del plastivel? Qui in Svizzera non ci sono mai gli stessi prodotti... o perlomeno non con lo stesso nome!

Pazza: in ogni caso preferirei non farli riprodurre... non saprei a chi darli una volta cresciuti gli avannotti #13 quindi meglio cosė
a parte per la riproduzione ci sono altre controindicazioni a mettere le rasbore?

Raf28: viste le foto grazie Stavo per dimenticarmi della Vallisneria! Allora vedo che sabbia mi č avanzata... in ogni caso granulometria fine

PS: maledetti negozianti... pure il Pangio č stupendo!

devi cercare una vernce tipo il plastivel cioč una vernice al poliuretano trasparente, va bene anche di altre marche, prova a cercare nei brico-center o nei negozi di coloreria