PDA

Visualizza la versione completa : ZEOVIT - KH CHE SCENDE VELOCEMENTE

alexv
27-03-2006, 12:59
So che di questo argomento se ne è già discusso in passato ma...non riesco a trovare nulla nei vecchi topics...
Sto utilizzando zeovit da circa 2 mesi: nitrati e fosfati bassi (< 4 mg/l test tunze per i primi; 0.04 fotometro per i secondi).
Noto che il Ca scende di pochissimo in una settimana (circa 10 mg/l) mentre fatico a mantenere stabili i carbonati che calano parecchio. Al momento ho circa kH=7
Al momento non uso un reattore di Calcio (lo sto allestendo) e ha circa una dozzina tra acropore e montipore.
Vorrei sapere il motivo per il quale, con zeovit, il kH si abbassa cosi in fretta.
Grazie
Un saluto

alexv
30-03-2006, 13:23
Nessuna risposta?
Grazie
Ciao

nicnoc
30-03-2006, 14:27
credo che sia perchè le zeoliti assorbano ca++ e quindi fatichi a tenere il kh alto...Il calcio si abbassa poco perchè hai poca crescita.Ti consiglio di mettere al più presto un reattore di calcio e di dosare un pochetto di pappa alternativa alle tue acropore se vuoi vederle crescere...

Benny
30-03-2006, 19:13
So che di questo argomento se ne è già discusso in passato ma...non riesco a trovare nulla nei vecchi topics...
Sto utilizzando zeovit da circa 2 mesi: nitrati e fosfati bassi (< 4 mg/l test tunze per i primi; 0.04 fotometro per i secondi).
Noto che il Ca scende di pochissimo in una settimana (circa 10 mg/l) mentre fatico a mantenere stabili i carbonati che calano parecchio. Al momento ho circa kH=7
Al momento non uso un reattore di Calcio (lo sto allestendo) e ha circa una dozzina tra acropore e montipore.
Vorrei sapere il motivo per il quale, con zeovit, il kH si abbassa cosi in fretta.
Grazie
Un saluto

i tuoi valori non sono poi così bassissimi...

comunque 7 di KH con zeovit è giusto....non tenerlo piu' alto

alexv
31-03-2006, 12:00
Si Benny, so che per il metodo zeovit vanno bene. Il kH consigliato è tra 6.5 e 7.5.
Mi riferivo al fatto che il kh scende mooolto velocemente. Il Ca mooolto meno.
Grazie 1000
Un saluto
Alex

Benny
31-03-2006, 14:04
come lo reintegri ??

alexv
05-04-2006, 08:55
Scusate l'assenza: sono stato malato.
Reintegro, per ora, con KENT A+B.
Sto installando il reattore: questione di giorni...
Ciao