PDA

Visualizza la versione completa : Vescica notatoria

Mistic
12-06-2012, 13:32
Il mio black moor è messo lateralmente e quando nuota sembra ubriaco, ho pensato fosse un'infiammazione alla vescica notatoria, per ora gli ho dato della zucchina ovviamente adesso non mangia csò comunque che bisogna tenerlo a digiuno 2 giorni, cosa faccio c'è rischio che muoia? Aiutatemi please

crilù
13-06-2012, 00:02
Aumenta un po' la temperatura, 2° circa e digiuno assoluto.
A volte questa infiammazione diventa cronica e stressa il pesce a tal punto da portarlo alla morte, mi spiace.

Mistic
13-06-2012, 07:18
purtroppo stanotte il pesce è morto. ora rimane da capire come mai un pesce di 6 mesi muoia solo per la vescica natatoria. ieri stava bene, può essere il bektopur o il ferro per le piante altrimenti non mi spiego come sia potuto succedere

crilù
13-06-2012, 13:34
Uno dei miei anni fa è morto anche prima, passava dei giorni da pesce normale ad altri in cui galleggiava in balia dell'acqua.
Si può curare se presa non in tempo ma in tempissimo ma prima o poi ci ricadono e questo per tutti i carassi ornamentali. La loro conformazione è esasperata ed incorrono facilmente in questo problema.

IvanIvanuzzo
13-06-2012, 13:41
A me fanno una pena sti carassi ornamentali. Si muovono così goffamente!

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

Mistic
13-06-2012, 13:47
ma il mio black moor non ha mai avuto sti problemi, e comunque il problema si è posto ieri pome credo che me ne sono accorta abbastanza in fretta ma è morto comunque in poche ore mi sembra una cosa assurda.calcola che ieri gli ho dato da mangiare alle 12 e alle 6 stava male.

crilù
13-06-2012, 13:51
Evidentemente aveva altri problemi che magari non essendo visibili ad occhio nudo hanno influito.

Mistic
13-06-2012, 13:52
che tipo di problemi? che si manifestano così in fretta?

crilù
13-06-2012, 14:03
Mi spiace ma io non sono un ittiopatologo. Eventualmente puoi chiedere ad un veterinario.
Di solito vanno sezionati per capire le cause.
Se conosci l'inglese stasera ti mando in MP un forum dedicato esclusivamente ai carassi.

Mistic
13-06-2012, 15:20
si dammelo pure grazie.