PDA

Visualizza la versione completa : Prima deposizione

gabri98
12-06-2012, 10:30
Ciao volevo chiedervi come mi devo comportare quando il mio scalare depone.
una sera apppena arrivato a casa ho notato che la femmina aveva deposto ma non lasciava fecondare le uova al maschio.poi ad un certo punto lei e hanno incominciato a mangiare il bello è che entrambi i pesci avevano gli organi estroflessi e dopo 10 minuti le uova erano sparite.
2 giorni dopo la femmina ha rideposto e quando hanno rimangiato le uova questa volta è uscito un liquido e suppongo che fossero fecondate e vi volevo chiedere come mai avviene tutto ciò?
grazie per il vostro aiuto ciao

Paolo Piccinelli
12-06-2012, 10:51
ci descrivi la tua vasca e la sua popolazione, magari con foto? #24

gabri98
12-06-2012, 11:18
le foto non riesco a caricarle perchè mi appere un ban che mi dice che non posso caricare foto per 7 giorni ma uil problema è che è da quasi un mese circa che non riesco a caricarle.
comunque la vasca è 100l lordi le piante sono moltee sono:1 echinodorus paleofolius una elicornia o qualcosa di simile 3 anubias 2 muschi di java moltissime felci di java qualche limophilla.
il ph è 6.5 e la durezza è 7 dg°h.
i pesci sono 1 coppia di sclari 3 botia sidthimunki e 2 ancistrus e pensavo di aggiungere un gruppetto di notobranchius palmeri ma ora che ci sono deposizioni non ne sono ancora convinto