Entra

Visualizza la versione completa : stamani in panne

memahst
12-06-2012, 10:12
salve a tutti
stamanai sono tornato a casa da un a notte dormita fuori casa,e che ti trovo....la vasca completamente spenta,porca .....
dalle 22 di ieri sera alle ) stamattina...bo faccio partire tutto..e mi sembra che nn ci sia piu un pesce...ho riacceso tutto e sono andatoa lavoro.
cosa mi devo aspettare stasera quandoa rrivo...?!------i coralli spolipavano ,nn come al solito ma abbastanza....
DOMANDA.........che voi sappiate esiste un qualsiasi marchingegno ,elettronico o a "braccio"che mi avverte ,magari con un sms o con un trillo,
quando mi va via la corrente....
garzie lo staesso

Wurdy
12-06-2012, 10:32
10/12 ore senza movimento e senza skimmer portano a una drastica riduzione dell'ossigenazione dell'acqua. I coralli non dovrebbero avere patito più di tanto, ma i pesci è probabile che abbiano subito dei danni.

Sposto in 1° acquario.

GROSTIK
12-06-2012, 12:32
aquatronica (come tutti i sistemi di gestione per acquario) ha un modulo proprio per allarmi tramite sms ...
oppure c'è questo articolo sul portale ;-)
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/faidate/Combinatore_telefonico.asp

Manuelao
12-06-2012, 12:44
Purtroppo queste cose capitano sempre quando non c'è nessuno in casa

Emanuele

ialao
12-06-2012, 13:01
questo e' il vero incubo ,mi spiace ,un saluto.

DiBa
12-06-2012, 18:10
c'era un progetto fai da te molto bellino mi ricordo...con un nokia symbian...

ALGRANATI
12-06-2012, 21:17
la vedo mica bella per i tuoi pesci

Supermax
12-06-2012, 21:48
Se non vuoi cimentarti in intrepide saldature con un minirelè (anche se più facili di quelle del nokia), vendono il solo zoccolo (che compreso il rèlè) costerà circa una decina di euro .... l'ho costruito anche io ed è eccezionale, ti consiglio comunque un piccolo UPS da PC dove collegherai le cose fondamentali nel caso di mancanza di corrente (Skimmer e pompe) dovrai solo calcolare il reale assorbimento e per la durata lo aumenterai collegandovi batterie supplementari !
I costi in questo caso vanno dai 50 Euro a salire dipende da ciò che compri..... Ma almeno le funzioni principali le hai assicurate ......

rubaisienne
21-06-2012, 18:53
UPS!!!Sempre!!!! Consiglio un bel apc, il mio con skimmer pompe di movimento e risalita mi dura quasi tre ore, in mancanza di rete...