Visualizza la versione completa : Vanno bene i miei parametri?
riccio83
12-06-2012, 05:29
Salve a tutti:-)
Dopo aver rifatto la rocciata (ho un nanetto metodo naturale) ho riavviato il mese di buio..
Dopo circe due settimane i parametri sono:
ph:8.2
kh:4.5
NO2:0
NO3:0
CA:560
MG:1480
PO4:tra 0.1 e 0.25 ma è difficile a dirsi.. Si fà molta fatica a distinguere(test salifert)
E' l'ora di riaccendere le luci??-34-34-34-34-34
triade sbilanciata e p04 alti #23 poi con i test salifert #23 metti un po di resine x i po4 x qualche giorno ;-)
Non conosci qlc con fotometro ?
Bilancia la triade e fai un giro di resine... Se ti si colora quel test avrai anche più di 0.1 di fosfati
Sent from my iPhone using Tapatalk
riccio83
12-06-2012, 14:33
No nessuno con fotometro:-):-):-):-)
I PO4 vi assicuro che è difficile veder la differenza tra 0,1 e 0.05 per cui è sicuro che servono le resine??
Quota: Se ti si colora quel test avrai anche più di 0.1 di fosfati
non era colorato, e' proprio appena appena appena azzurino ma molto trasparente.. ho usato una lampada da 7500K per il confronto..
Ma la luce la accendo o aspetto che le resine abbiano effetto? (a che valore devo portare i PO4?)
------------------------------------------------------------------------
Altra cosa: tra i varie che tipo resina mi consigliate??
guarda secondo me per mg e ca ora c'è poco da fare, anche io li avevo alti, ma poi luci accese e alcuni coralli questi valori scendono, così come il kh.
per i po4 devi mettere le resine, e tenerle per un bel pò, ho letto diverse guide e le sto seguendo.
sono a quasi 3 mesi, ho messo fin da subito la sabbia e a parte un pò di diatomee solo su sabbia, spartie ormai, sta andando tutto bene.
riccio83
12-06-2012, 14:57
Io non tengo fondo sabbioso per ora per cui non dovrebbero aver motivo di salire(credo:-))
No nessuno con fotometro:-):-):-):-)
I PO4 vi assicuro che è difficile veder la differenza tra 0,1 e 0.05 per cui è sicuro che servono le resine??
Quota: Se ti si colora quel test avrai anche più di 0.1 di fosfati
non era colorato, e' proprio appena appena appena azzurino ma molto trasparente.. ho usato una lampada da 7500K per il confronto..
Ma la luce la accendo o aspetto che le resine abbiano effetto? (a che valore devo portare i PO4?)
------------------------------------------------------------------------
Altra cosa: tra i varie che tipo resina mi consigliate??
Per me se non si colora potresti avere già 0.1 ( i salifert van bene per tutto tranne che fosfati e nitrati IMHO) quindi se diventa anche solo azzurrino siamo messi maluccio... Ma è solo un'opinione
:-)
A me i salifert davano 0 , fotometro 0,50..cambia test..e metti resine..
riccio83
12-06-2012, 17:26
già presi:-)
Della seachem, ora metto in un bel ex filtrino da dolce e lancio a palla!
intanto posso accendere le luci o aspettiamo?
Rimetto al buio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |